ATI HD3850: la mia 1a ATI di rilievo :)

Aperto da peppos83, 22 Novembre 2009, 18:22:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

af624726

dopo li metto su, però come gioco da provare ho solo assassin's creed 2...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

tatino36

a parte che la ati 3850 e almeno 8 volte piu potente di una 6800 nvidia .... a me da un altro tipo di problema e no so se qualcuno puo aiutarmi.... Cmq sto notantdo che ultimamente da quando ho montato un quad core intel q 8300 a 1333 fsb 2,5 mgh e 4 mb casche i giochi mi tendono a fare un effetto moviola . mi spiego meglio ... ad esempio uno sparatutto che mi gira fisso a 60 o 80 frame  tende spesso a fare un piccolo rallentamento  come se mettessi il gioco a rallentatore per circa 2 secondi per poi ritornare alla velocita giusta........ ma tutto questo effetto moviola mi si ripete ogni 5 secondi facendomi risultare i video giochi ingiocabili accidenti. Pensate a un racing game cosi .... no so da cosa possa dipendere questo.... forse perche ho overclokkato le memorie della scheda video danneggiandole?? Oppure la scheda video mi frena la potenza dell' intel quad core?  Oppure il mio alimentatore da 520 watt no e sufficente per garantire una corretta alimentazione della 3850 ?. in Piu ho montato 8 gigabyte ddr2 1066 mgh dual channel . Non so se qualkuno puo cisigliarmi ne sarei molto felice. Grazie aspetto qualche consiglio e nel frattempo buona navigazione su questo sito ciao :)

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

tatino36

si i giochili attivo con il vsync ovviamente .....:) ma anche col vsync disattivato fa lo stesso ..... a sto punto sto notando che li fa principalmente coni giochi che montano i driver ageia............ cavolo.... a dimenticavo io ho i driver 10.8 della sapphire puo dipendere anceh da quello.. ho letto che fino adesso quelli piu stabili sono i 10.5...... effettivamente da quando faccio gli aggiornamenti dei drive rmi e sorto sto difetto.........ma potrebbero essere anche altre cose ............... cmq piu o meno chi sa da cosa po dipende provero ogni soluzione che mi darete e postero qua i risultati. grazie a risentirci :)

tatino36

Bene lascio questo messaggio in modo che possa essere utile anche ad altri utenti. Avendo gia scritto qua il mio problema sulla readon 3850 sono finalmente riuscito a capire il difetto dopo molte prove e driver......... Bene tale difetto era dato semplicemente dal fatto che la readon per quanto sia una ottima scheda video mi rallenta la velocita di calcolo dell'intel q8300 . In pratica ho testato dei giochi come resident evil 5  call of duty modernwarfare 2 ninja blade e xmen wolverine origin :). Dunque resident evil e ninja blade settati a 30 frame per secondo nelle opzioni hanno girato al massimo del dettaglio senza il minimo rallentamento o effetto moviola ma settandoli a 60 frame la cpu gestiva in maniera tranquilla il flusso dei dati mentre la readon no ce la faceva a stare dietro alla cpu provocando il fastidioso effetto moviola costante..... Discorso diverso per call modrnwarfare 2 e Xman origin poiche il motore grafico del gioco e settato fisso a 60 frame e si appoggia principalmente sulla cpu. Pero nelle opzioni per call of duty e bastato levare l'effetto luminoso sui personaggi per avere al dettaglio massimo 60 frame.........ma su Xman invece non ho potuto far nulla anceh se l'effetto moviola e ridotto al minimo quindi posso giocarci abbastanza bene. Tuotto questo per dirvi che quando effettuate laggiornamento hardware del pc fate ben attenzione a affiancare ad un potente quad core una potente scheda video ati dotata almeno di u 1 gigabyte di memoria . e gia che ci siete montateci una della serie 5000 in su :okduo:. Inoltre vi assicuro che i driver 10.8 che ho scaricato dal sito della ati e dal sito della sapphire( il modello della mia 3850 e sapphire) funzionano alla grande anceh su windows 7 .sono stabili e abbasatnza leggeri e no danno difetti di crash ecc. Questo e tutto vi ringrazio ugualmente a risentirci e buona lettura sul forum ;).

peppos83

Dopo una vita aggiorno questa vecchissima discussione. E' passato qualche hanno ma il mio muletto è rimasto lo stesso (E6600 + 1GB DDR2 + 3850) e per quello che devo farci va ancora alla grande^^

Ultimamente ho aggiornato i driver della scheda video passati agli ultimissimi Catalyst 14.4 + il fedelissimo Win XP SP3.

Cambiamenti:

* scheda più stabile e prestazioni leggermente migliorate nei giochi più pesanti
* accelerazione flash/OpenCL ancora non funzionanti >.<
* pannello di controllo dei driver decisamente reattivo e meno avido di risorse

Ultimo gioco provato: Resident Evil 6 @720p tutto al max e non fa una piega :sag:

Un saluto a tutti e buone vacanze^^

Ps: non mi uccidete se ho riesumato questa vecchia discussione


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

Provato il famoso Dead Trigger 2 su facebook (gioco con motore grafico Unity 3D) e a dispetto dei requisiti gira alla grande^^

Dual core + 3gb ram + win 7 + GPU DX10.1 vs Il mio E6600 + 1gb ram + Win XP + 3850 DX9 mode

Proprio carino come gioco, per sfogarsi un pò va benissimo.


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Glide

CitazionePs: non mi uccidete se ho riesumato questa vecchia discussione

Ciao peppos83,

ci mancherebbe...anzi, grazie mille per questo aggiornamento!

A presto.

Ciao ciao

peppos83

Domanda da 1.000.000€ : secondo voi mettendo Win7 ed espandendo la ram avrei più possibilità di far girare altri giochi? Oppure ormai la 3850 è vecchia e non avrei vantaggi da questo passaggio?

Altra domandina: per usufruire del DXVA sotto XP SP3 cosa mi consigliate? Vedo tutto con VLC senza problemi, ma credo sia merito del buon vecchio E6600 (VLC utilizza il dxva 2.0 che non dovrebbe funzionare su WinXP). Come faccio ad utilizzare la scheda video per la decodifica dei filmati?

A voi.

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

UP :)

Ps: provato Hearthstone anche se dai requisiti volevano 2gb di ram.

Sul solito muletto:

E6600 + 1gb ram + Win XP + 3850 DX9 mode @720p gira perfettamente senza nessun tipo di rallentamento ^_^


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: