chiave usb 16 gb sospetto capacità

Aperto da Cosy, 11 Gennaio 2009, 18:00:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosy

domanda per chiarimento capacità di una chiave usb da 16 gb: dovevo trasferire (copia e incolla) un file immagine da 7,8 gb nella chiave usb, che mi dava 13 gb liberi.
al momento del trasferimento, "help me", mi dice che il il disco è pieno!!! (intendo la chiave).
cosa si può sospettare, provato diverse volte , niente stessa risposta.
nota : il file si traserisce, come del resto ho fatto, nell'hard disk esterno usb.
         ho il sospetto che non sia 16gb , anche se nelle proprieta (quando è vuota) mi dice 14,5 gb e mi sta bene.:redfire::wall:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

le chaivette usb sono solitamente formattate in FAT32 che ha come limite di grandezza per singolo file 4 giga (circa)... è per quello che t da errore...
devi suddividerlo in file più piccoli, usando tool di compressione ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Cosy

ok capisco.
però come faccio ha comprimere un file iso da 7,8gb?
anche usando esempio winrar 7zip?
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

allora usando 7zip:

clicchi su col tasto destro sul file, scegli aggiungi all'archivio e setti le opzioni come ti ho messo sull'immagine.
bada bene che ho scelto compressione nulla perchè solitamente dalle ISO nn si ricava una gran quantità di spazio e si perde sostanzialmente tempo...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Cosy

grazie mille.
sei sempre di aiuto.
vito :okduo:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Manuelson

sennò Vito formattala in ntfs, così almeno non sei costretto a spezzettare il file..! :blade:
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Cosy

provato.
non accetta il nome del volume, che e' poi il nome che della chiave, penso si possa cambiare??
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

l'ntfs pare sia pesante da digerire per supporti del genere, nn a caso microsoft ha rilasciato exFAT (che risolve tutti i problemi del FAT ma mantenendone la semplicità) che però mi pare funzioni solo su Vista ad oggi...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Cosy

penso a questo punto di utilizzare il medoto ddella suddivisione della compressione che mi hai consigliato ed ho provato.
funziona benissimo e non ci sono problemi......:hello:
vi ringrazio in ogni caso.
vito...:okduo::okduo:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!