Problema NEC DvD RW ND-3550A HELPPP

Aperto da KikkoSol, 15 Maggio 2009, 18:08:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

KikkoSol

Salve a tutti sono nuovo del forum e spero almeno qui posiate darmi una mano o cmq una risposta al mio problem visto che in latri forum nn mi hanno calcolato minimamente.
Ho acquistato tempo fà un Pc Packard Bell con un masterizzatore NEC DvD RW ND-3550A con firmware aggironato al 1.52(cosi mi dice)  da un pò di tempo presente questo problema: inserendo dvd vergini di quasiasi marca nn li vede ..i cd normali invece si e li masterizza qualche volta con qualche problemino ma vabbè penso sia capitato a tutti di buttare qualche volta qualche cd....ora qualcuno mi ha detto di buttarlo..qualcun'altro di aggiornare i firmware .. ho provato la seconda possibilità ma andando su sito ufficilae della NEc il firmware più "giovane che ho trovato è L'1.07 " ora mi chiedo ma quello che ho installato io dall'acquisto (1.52) esiste realmente perchè sul sito della nec nn cè. cmq in passato ho masterizzato anche dvd quindi nn è un problema che mi porto dietro dall'acquisto.
Ho provato a scaricare in ogni caso il firmware 1.07 (file eseguibile) ma una volta che lo faccio partire mi dice questo " Target nec nd-3550a is not found correctly"  per favore datemi una mano almeno qui..saluti a tutti

af624726

ciao e benvenuto!
per la questione del firmware può darsi che il tuo modello sia qualche revisione differente rispetto a quello standard.
come dici cmq anche tu, visto che il problema è sorto dopo non dovrebbe essere legato alla versione del software del masterizzatore ma molto probabilmente al fatto che sia giunto alla fine dei suoi giorni :(
a trovare il firmware si potrebbe fare il tentativo estremo, ma nn credo porti a risutalti degni di nota...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

KikkoSol

si certo però e strano che dia quseto problema solo con i dvd ..e cmq prima di buttarlo le tento tutte

af624726

bè in realtà cd e dvd hanno poco in comune quindi il fatto che nn va uno nn implica che nn vada l'altro, soprattutto su questioni di laser...
su un sito ho visto che ci sono modelli nec ad hoc per la packard bell, però del tuo nn ho trovato altri firmware... hai provato usando l'upgrade tool della packard bell stessa? ovvio aggiorna solo il firmware del masterizzatore nel caso e nn robe tipo che bios della scheda madre che ti impelaghi in brutte acque...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

KikkoSol

si ma dove sta sto tool della packard bell n l'ho mai notato...

dasoca

Ciao, se proprio vuoi provare ad aggiornare il fw, QUI trovi i fw moddati per il tuo masterizzatore.
Io comunque proverei a regolare il trimmer per la lettura dei dvd...;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......