Il mio masterizzatore non legge/scrive i DVD DL

Aperto da AXDP, 01 Ottobre 2010, 15:16:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AXDP

Ciao, avrei una domanda per voi. Ho un laptop computer (Packard Ball EasyNote Mx52) che non masterizza e non legge più i dvd dual layer. Il masterizzatore in questione è un'optiarc ad-5540a che fino a qualche mese fa, sfornava backup della 360 senza problemi. Alla nascita del problema, il masterizzatore leggeva ogni cosa, ma non scriveva nemmeno cd audio, ma dopo aver formattato il pc, la situazione è questa: Masterizza e legge tutto tranne i dual layer, o meglio quando inserisco il disco DL (verbatim con il quale ho sempre lavorato) il masterizzatore fa parecchio rumore, sul cursore appare pure il disco (simbolo di lettura) ma poi più niente....grz in anticipo

af624726

ciao,
secondo me l'unità ha dei problemi non dipendenti dal software. come tentativo puoi tentare l'aggiornamento del firmware se c'è la possibilità di farlo ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Brutte notizie >_<

Sul sito del produttore del pc nada aggiornamenti e nel sito specifico del masterizzatore non è mai uscito un aggiornamento per quel modello :(

Sarebbe da cercare firmware non ufficiali...

E ancora in garanzia???

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: