Mancata lettura dvd

Aperto da castoronero, 17 Marzo 2008, 15:22:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

castoronero

Buon giorno a tutti i frequentatori del forum,mi sono iscritto da poco e inserisco subito una discussione che spero mi aiuti a capire e risolvere il mio attuale problema.Vengo al dunque,sul portatile Aspire 1510, utilizzo Window xp,al quale ho disinstallato messenger,media player,explorer e altri programmi a me non utili.Ho installato k-lite mega codec pack 3.8.0 e ho cominciato ad utilizzarlo con dei file musicali e con cd.Quando,però,  inserisco nell'unità dvd dell'aspire alcuni dvd,scritti con il programma studio 9 e anche dvd shrink,l'unità segnala di non aver trovato la directory del dvd ,per cui non lo legge,tranne per una o due eccezioni.Con dvd acquistati o presi in affitto,non esistono problemi.Pensate che debba configurare il k-lite o cos'altro?E se trattasi di  problema alla configurazione ,sapete indicarmi come intervenire con i codec e con i filtri?Nella rete non ho trovato nulla di valido sull'argomento,per cui ringrazio sin da ora chi vorrà darmi una mano.:wall::wall:

Manuelson

mmm..penso sia un problema hardware, non software..
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

castoronero

Grazie Manuelson per la sollecita risposta,ma in che modo pensi che un hardware che non funziona bene,possa però leggere normalmente un DVD comprato o nolleggiato?Premetto che intervengo a rigor di logica e con nessuna esperienza tecnica.:wall::wall:

flaska929

Quale player usi per vedere i dvd?
Hai provato a masterizzare su dischi dvd di marche diverse?
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

castoronero

Ciao flaska,si ,ho provato a masterizzare su dischi di marca diversa ,ma il risultato è uguale.Per vedere i dvd e per ascoltare i cd uso Media Player Classic,contenuto nel K-Lite mega codec Pack 3.8.0.Ieri ho installato e ripetuto la prova con VLC Media Player ma il risultato non cambia.A risentirci:wall::wall:

Manuelson

i dvd originali sono stampati e di norma più "digeribili".. un lettore dvd con problemi fa sicuramente più fatica a leggere i dvd masterizzati..e questo potrebbe essere il tuo caso..
prova a cambiare lettore dvd, con 40 euro dovresti cavartela per un lettore per portatile..se invece vuoi provarle tutte, il mio consiglio è quello di tagliare la testa al toro e formattare, sperando che sia un problema legato a windows, ma mi parrebbe strano..
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

castoronero

Citazione di: flaska929;151938Quale player usi per vedere i dvd?
Hai provato a masterizzare su dischi dvd di marche diverse?

Devo chiedere scusa a Flaska.Ero certo di aver usato dischi diversi,ma non è così.Ora sono certo che di tre marche usate,legge solo i sony.Non  ne capisco il motivo,ma a me basta sapere che l'unità funzioni.Grazie a tutti.:okduo::okduo:

dasoca

Ciao, puoi provare ad aggiornare il firmware dell'unità ottica, è già successo che i produttori di supporti (cd-dvd) cambino il processo produttivo o il materiale e la lente non riesce più a leggerli, aggiornando il fw dovrebbe tornare tutto ok...
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

castoronero

Citazione di: dasoca;152217Ciao, puoi provare ad aggiornare il firmware dell'unità ottica, è già successo che i produttori di supporti (cd-dvd) cambino il processo produttivo o il materiale e la lente non riesce più a leggerli, aggiornando il fw dovrebbe tornare tutto ok...

Ti ringrazio per il tuo intervento,ma in rete non sono riuscito a trovare il firmware per il k13ra e a volte non mi hanno fatto entrare nel sito.:circle::circle:

dasoca

Puoi postare il modello esatto e versione fw della tua unità?
Grazie
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......