A7S333 e Audio

Aperto da Superbox, 21 Settembre 2002, 14:09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Superbox

Ho un problemino con l'audio di questa scheda: dalle casse viene emesso continuamente un fischio (non acuto, ma comunque fastidioso) che NON dipende dal volume.
Ho provato a disabilitare tutte le uscite audio dal mixer, per capire se era legato ad una di esse in particolare. Ho anche provato a scollegare il cavetto audio che dal cdrom va alla mainboard.
Niente di fatto.

Qualche suggerimento? :(


In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

re-voodoo

Non è che hai spaccato le casse, prova ad usarne delle altre.
re-voodoo

Glide

Prima di concentrare l'attenzione sulla configurazione dell'hardware segui il suggerimento di re-voodoo: in pratica se le casse sono attive (cioè integrano un amplificatore audio) è possibile che l'alimentatore di questo (scarsa qualità del circuito, invecchiamento) emetta un suono che risponde alla tua descrizione...

Se non hai altre case...inserisci delle cuffie e verifica.

Ciao ciao

Superbox

CitazioneNon è che hai spaccato le casse, prova ad usarne delle altre.

Eh, già... la soluzione era più semplice di quel che pensavo: il rumore viene dalle casse!! :o :o :o

Quello che mi ha fregato era che prima (col pc vecchio) non lo facesse...
Cambio pc e mi partono le casse! Pensa te! :diablo:

Grazie, comunque!
Alla cosa più ovvia, chiaramente, non ci avevo pensato... :h


In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Glide

E di che ti meravigli? E' normale ;)

Quando si ha tra le mani un sistema nuovo si è lì a sentirne il minimo rumorino oltre che a testarlo con ogni software e magari hai semplicemente fatto caso ad un difetto che c'era anche prima :) ma ignoravi.
Tutto è bene quel che finisce bene comunque.
Alla prox

Ciao ciao

capoz

io ho cambiato shceda mdre e in un giorno ho perso la Sblive 5.1 e un ali da 300watt...figurati...

P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

Manuelson

voi ragazzi la buttate sul ridere maun mio amico ha veramente un fischio, e la colpa non è delle casse:(:(

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

Citazionemaun mio amico ha veramente un fischio, e la colpa non è delle casse

Digli di esporre il problema qui da noi e vediamo che se pò fà...:o

Ciao ciao

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!