Problema non capito con cdburnerxp

Aperto da BOMA, 24 Febbraio 2009, 18:37:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BOMA

Ciao a tutti. Ho bisogno dell'aiuto di chi è più esperto di me. Avevo masterizzato su un DVD RW delle foto, e l'avevo lasciato aperto per poterne aggiungere. Dunque oggi ho aggiunto altre foto. Vi scrivo di seguito tutte le operazioni che ho effettuato, così forse riuscite a capire cosa ho sbagliato, sperando di poter rimediare. Ho selezionato CREA DISCO DATI e alla scelta successiva CONTINUA DISCO (che consente, appunto, di aggiungere file). Dopodichè ho trascinato dalla finestra in alto a destra le foto che volevo alla finestra in basso a sinistra (dove già compariva in rosso la cartella delle foto precedenti). Ho avviato la masterizzazione e si è conclusa correttamente. Alla fine ho lasciato il DVD aperto per avere la possibilità di aggiungere, in futuro, altri file.Ora però, andando in gestione risorse per controllare il contenuto del DVD, le foto appena masterizzate ci sono tutte ma la cartella pre-esistente è vuota!!! HELP!!!! Perchè? Cos'è successo? Oltretutto, riandando in CDburnerXP, come per fare un'altra masterizzazione, nel riquadro in basso a sinistra, compaiono in rosso, tutte le foto (sia quelle appena aggiunte sia le precedenti). Qualcuno sa spiegarmi cos'è successo e, soprattutto, è possibile recuperare le foto precedenti?:risp: Vi supplico ... aiutatemi!!!Grazie, Michy

af624726

il problema che incontri è dovuto al fatto che del dvd si vede solo la seconda sessione...
hai provato anche con altri lettori a vedere il contenuto del dvd? alcune volte capita che i lettori sbaglino e t leggano 1 sessione al posto che l'albero completo...
altrimenti puoi provare a chiudere le sessioni (mi pare te le dia quando schiacci info disco) però attento che se nn le hai più potresti a quel punto perderle del tutto...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

BOMA

Ma con CdburnerXp succede sempre così? Nel senso che poi si vede solo l'ultima sessione masterizzata? Oltretutto non me li vede da entrambi i lettori, però da gestione risorse, se vado su proprietà del disco mi risulta pieno e, come ho già scritto, da cdburner invece risultano. Come faccio a essere sicura, che se chiudo il disco, poi me li visualizza? Non capisco proprio da cosa dipenda il problema. E' qualcosa che si riscontra sempre con questo programma? L'unica soluzione è tentare di chiuderlo? Grazie ancora. Michy

dasoca

Ciao, potresti provare utilizzando un altro programma, ad esempio IMGBURN, è free (e migliore di cdburnerxp ;)).
Così facendo, possiamo capire se è un problema del programma.
Sul sito di IMGBURN trovi anche il file della lingua italiana, da inserire nella cartella lang del programma.....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

BOMA

Per il consiglio. Eventualmente, per altre masterizzazioni, posso provarlo come programma. Ma il problema è che quelle foto le avevo solo sul DVD e, a parte in CDburnerXp, non mi si vedono da nessun'altra parte. La speranza è l'ultima a morire ... aspetto che qualcuno abbia qualche altro consiglio per poterle recuperare. Grazie. Michy

dasoca

Scusa, non avevo capito che le foto le hai solo sul dvd....:(
Potresti provare con qualche programma di recupero dati, tipo ISOBUSTER che però è a pagamento, oppure ISOPUZZLE o CD RECOVERY TOOLBOX che sono free.;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

BOMA

Provo subito uno dei programmi free. E' comprensibile da usare? Speriamo di poter recuperare ... grazie infinite. Michy

BOMA

Ho provato con Cd Recovery ma non mi ha recuperato nulla. Quella cartella immagini mi rimane vuota!!! Mi sa che non si può fare niente. Ma non mi capacito che da CDBurner le foto risultino tutte! :que:

dasoca

Puoi provare anche ISOBUSTER....mi sembra che le limitazioni del programma non registrato riguardano solo i BD e gli HD DVD....
trovi le guide in rete.....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

BOMA

Ho trovato una soluzione, che probabilmente avreste potuto darmi anche voi, se vi avessi detto che dal PC le foto le avevo cancellate pochi giorni fa dal cestino. :wall: Non mi è venuto in mente. Adesso con il programma Restoration le sto recuperando tutte. E poi provvederò a rimasterizzare un DVD ma non con CDBurner. Anche se mi piacerebbe capire cos'è successo!!!  Grazie infinite per i consigli. Michy