flashare p5lp-le aiuto

Aperto da fedex84, 02 Giugno 2009, 12:02:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedex84

salve a tutti... pensavo di flishare il bios della mia motherboard asus p5lp-le (con bios sovramarcato hp).
in questo modo posso fare overvolt, aument fsb ecc...?
se si cosa mi occorre e come devo fare per flasharla?
grazie ragazzi....
 
 
PS. sono ancora alle prime armi ma sono già stato in grado di cambiare il mio case hp con un cooler master haf 932.
(non dovrei essere tanto schiappa)
Case: Cooler Master HAF 932 Mobo: Asus p5lp-le (hp) Sk Video: Sapphire Ati Radeon 4870 2gb Vapor-X Cpu: Intel core 2 duo con tecnologia ViiV e 6320 Ram: 4gb kingston ddr2 800

fedex84

Case: Cooler Master HAF 932 Mobo: Asus p5lp-le (hp) Sk Video: Sapphire Ati Radeon 4870 2gb Vapor-X Cpu: Intel core 2 duo con tecnologia ViiV e 6320 Ram: 4gb kingston ddr2 800

Glide

Ciao fedex84,

benvenuto in ForumZone.

Se riuscissi a sovrascrivere il bios custom di HP con una release non locked di certo potresti procedere con l'overclocking: il punto è che, a meno di una ricerca più "fortunata" della mia, ASUS non ha commercializzato una versione retail della tua motherboard che è stata fornita ad OEM come HP. In soldoni, non credo esista un bios ASUS per la tua mobo.

Cmq, nel caso esistesse, per eseguire il flashing dovresti avere il file sorgente del bios e un programma che ne legge il contenuto e lo scrive nel chip ROM della tua P5LP-LE.

Una strada a mio parere percorribile è quella di utilizzare un applicazione che overclocchi da Windows, tipo SetFSB. Ovviamente tale operazione può danneggiare l'hw...

Fammi sapere,


Ciao ciao

fedex84

Citazione di: Glide;164359Ciao fedex84,
 
benvenuto in ForumZone.