flashare p5lp-le aiuto

Aperto da fedex84, 02 Giugno 2009, 12:02:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedex84

salve a tutti... pensavo di flishare il bios della mia motherboard asus p5lp-le (con bios sovramarcato hp).
in questo modo posso fare overvolt, aument fsb ecc...?
se si cosa mi occorre e come devo fare per flasharla?
grazie ragazzi....
 
 
PS. sono ancora alle prime armi ma sono già stato in grado di cambiare il mio case hp con un cooler master haf 932.
(non dovrei essere tanto schiappa)
Case: Cooler Master HAF 932 Mobo: Asus p5lp-le (hp) Sk Video: Sapphire Ati Radeon 4870 2gb Vapor-X Cpu: Intel core 2 duo con tecnologia ViiV e 6320 Ram: 4gb kingston ddr2 800

fedex84

Case: Cooler Master HAF 932 Mobo: Asus p5lp-le (hp) Sk Video: Sapphire Ati Radeon 4870 2gb Vapor-X Cpu: Intel core 2 duo con tecnologia ViiV e 6320 Ram: 4gb kingston ddr2 800

Glide

Ciao fedex84,

benvenuto in ForumZone.

Se riuscissi a sovrascrivere il bios custom di HP con una release non locked di certo potresti procedere con l'overclocking: il punto è che, a meno di una ricerca più "fortunata" della mia, ASUS non ha commercializzato una versione retail della tua motherboard che è stata fornita ad OEM come HP. In soldoni, non credo esista un bios ASUS per la tua mobo.

Cmq, nel caso esistesse, per eseguire il flashing dovresti avere il file sorgente del bios e un programma che ne legge il contenuto e lo scrive nel chip ROM della tua P5LP-LE.

Una strada a mio parere percorribile è quella di utilizzare un applicazione che overclocchi da Windows, tipo SetFSB. Ovviamente tale operazione può danneggiare l'hw...

Fammi sapere,


Ciao ciao

fedex84

Citazione di: Glide;164359Ciao fedex84,
 
benvenuto in ForumZone.
 
Se riuscissi a sovrascrivere il bios custom di HP con una release non locked di certo potresti procedere con l'overclocking: il punto è che, a meno di una ricerca più "fortunata" della mia, ASUS non ha commercializzato una versione retail della tua motherboard che è stata fornita ad OEM come HP. In soldoni, non credo esista un bios ASUS per la tua mobo.
 
Cmq, nel caso esistesse, per eseguire il flashing dovresti avere il file sorgente del bios e un programma che ne legge il contenuto e lo scrive nel chip ROM della tua P5LP-LE.
 
Una strada a mio parere percorribile è quella di utilizzare un applicazione che overclocchi da Windows, tipo SetFSB. Ovviamente tale operazione può danneggiare l'hw...
 
Fammi sapere,
 
 
Ciao ciao
ho letto sui chip che è una ics 954141CPLP E COMUNQUE L'HO MESSO IN SETFSB ma il bus da 266 nn và oltre 295! si blocca se aumento di più!
morale: se mnon vuoi prenderlo nel sedere non devi comprare pc brandizzati! haimè questa è la vita!
Case: Cooler Master HAF 932 Mobo: Asus p5lp-le (hp) Sk Video: Sapphire Ati Radeon 4870 2gb Vapor-X Cpu: Intel core 2 duo con tecnologia ViiV e 6320 Ram: 4gb kingston ddr2 800

Glide

Attenzione al linguaggio...

Cmq l'incremento della frequenza di FSB è considerevole, anche perchè quel valore pilota la crescita della frequenza operativa degli altri bus, ergo è probabile che sia una device aggiuntiva, come un HDD, a determinare il blocco del sistema.


Ciao ciao

fedex84

Citazione di: Glide;164609Attenzione al linguaggio...
 
Cmq l'incremento della frequenza di FSB è considerevole, anche perchè quel valore pilota la crescita della frequenza operativa degli altri bus, ergo è probabile che sia una device aggiuntiva, come un HDD, a determinare il blocco del sistema.
 
 
Ciao ciao
l' HDD non può essere... è ottimo, l'unica cosa che mi può far pensare questo è la scheda grafica quella schifezza di 8500gt, tanto domani mi arriva la 4870 2gb vapor-X. se la scheda video era il problema con questa l'ho risolto, se invece è lo stesso sarà qualchè altro componente. colgo l'occasione per chiedervi se esiste un programma che mi aumenta solo l'fsb relativo al cpu.:okduo: buona notte!
Case: Cooler Master HAF 932 Mobo: Asus p5lp-le (hp) Sk Video: Sapphire Ati Radeon 4870 2gb Vapor-X Cpu: Intel core 2 duo con tecnologia ViiV e 6320 Ram: 4gb kingston ddr2 800

benna

L'FSB non è relativo solo alla CPU ma a tutto il sistema.
L'unico modo per alzare la frequenza del processore senza interferire con gli altri componenti è modificare il moltiplicatore, questa possibilità dipende dalla tua CPU

dasoca

Se il bios della scheda madre ha i fix, si può alzare solo l'FSB del procio....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

fedex84

Citazione di: benna;164754L'FSB non è relativo solo alla CPU ma a tutto il sistema.
L'unico modo per alzare la frequenza del processore senza interferire con gli altri componenti è modificare il moltiplicatore, questa possibilità dipende dalla tua CPU
il cpu è un e6320 con il molti tra 6x in idle e 7x quando sta + tirato.... mi chiedevo: se qualcuno ha fatto come me a che fsb è arrivati? grazie!
Case: Cooler Master HAF 932 Mobo: Asus p5lp-le (hp) Sk Video: Sapphire Ati Radeon 4870 2gb Vapor-X Cpu: Intel core 2 duo con tecnologia ViiV e 6320 Ram: 4gb kingston ddr2 800