Digital Camera Fujifilm Finepix S5800 8MP

Aperto da Glide, 15 Novembre 2008, 11:43:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Saluti.

Mi sta arrivando, in qualità di gentile dono di un caro amico, la macchina fotografica in oggetto (nuova). Vorrei da voi un parere, qualora possediate il medesimo prodotto oppure un commento alle seguenti foto (si ingrandiscono con un click) e specifiche della stessa in lingua inglese.


INGRANDISCI


INGRANDISCI

CitazioneProduct Features

    Mega Pixels: 8.0 million effective pixels.
    CCD sensor: 1/2.5 inch CCD.

    Internal memory (approx 26Mb)
    Storage Media SD/SDHC memory card.
    File format: Still image - JPEG (Exif Ver. 2.2).
    Movie - AVI (Motion JPEG) with sound.
    Audio - WAVE format, monaural sound.  
Technical Specifications

    Lens: Fujinon 10x Optical zoom lens (f3.5 - 3.7).
    Lens focal length: f=6.33mm - 63.3mm. Equivalent to 38-380mm on a 35mm camera.

    Digital zoom: Approx 5.1x Aperture: F3.5-13.6, 7 steps in 1/3 EV increments.
    Focus distance: Normal - Wide angle: approx 30cm to infinity. Normal - Telephoto: approx 1m to infinity.
    Macro - Wide Angle: approx 4cm to 3m.
    Exposure control: TTL 256 zones metering.
    Exposure mode: Programmed AE, Aperture priority AE, Shutter priority AE, Manual.
    Shutter speed: 4 seconds to 1/1000 second (depends on Shooting mode).
    Continuous shooting: Top 3 (max 1.3 frames/second) Long period (max 0.6 frames/second)
    Focus: Auto focus (Area, Multi, Centre) / Continuous AF / Manual focus.
    Flash: Auto flash.

    Effective range: (ISO AUTO) Approx 0.5m - 6.2m, Macro approx 0.3m - 3m.
    LCD monitor: 2.5 inch,
    Digital input / output: USB full speed
    Power supply: 4x AA size alkaline batteries
Package Contents:

    Fujifilm 5800 Digital Camera
    4x AA Alkaline batteries
    Shoulder strap

    Lens cap Lens cap cord
    AV cable
    USB cable
    Software CD-ROM
    Manual
    Warranty Card
Warranty 1 Year Vendor Warranty

Grazie in anticipo,

Ciao ciao

af624726

nn posseggo questa fotocamera, però da quel che vedo così al volo sembra più che discreta: ottimo lo zoom soprattutto.
1 buona cosa è l'avere le pile "standard" piuttosto di quelle proprietarie, cosa di cui soffrono le mie panasonic...
nelle ISO alte soffre e nn poco:
http://www.trustedreviews.com/digital-cameras/review/2008/03/28/Fujifilm-FinePix-S5800/p5
deforma abbastanza in wide:
http://www.trustedreviews.com/digital-cameras/review/2008/03/28/Fujifilm-FinePix-S5800/p6
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

Però, chiedere una info su questo forum è proprio un piacere. Grazie per la (solita) risposta professional, af624726. Il test che mi hai mostrato conferma i limiti in termini di ISO mentre lo zoom ottico pare proprio il miglior pregio di questa S5800.

A proposito di batterie, mi puoi consigliare qualche produttore di unità ricaricabili che si distingue dalla concorrenza per il rapporto qualità/prezzo?

TNX,

Ciao ciao


PS: che ben vengano altri pareri, of course.  Non fatevi "spaventare" dal reply di af624726 :).

maverick85

Ero innamorato della S5700.. macchine fotografiche eccellenti :)

poi alla fine non l'ho più presa perchè ne hanno regalata una più tradizionale ma sempre con buone caratteristiche a mio padre.. ma prima o poi una di queste la comprerò sicuramente

af624726

mah per le pile nn saprei che dirti di preciso... cerca marche buone tipo philips, uniross o energizer con i maggiori valori di amperaggio (ora mi pare siano sui 2400mA). nn stare li cmq a spendere cifroni perchè da quanto ho sentito in giro se la usi molto le pile vengono stressate e perdono di efficacia rapidamente ;)
ps: grazie dei complimenti :p
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

OK, tnx per le info.

Certo che è un peccato che i produttori abbiano deciso di equipaggiare le loro cam di fascia entry-level o mainstream con comuni batterie piuttosto che con batterie dedicate e ricaricabili senza rimozione...Ma i costi di produzione vengono prima di tutto, naturalmente.

Cmq credo sia questo il limite principale di questa Finepix S5800 :(  

Ciao ciao

af624726

eh ma le pile sono abbastanza stressate e quindi renderle nn rimovibili implica che alla fine della loro vita o si porta la macchina in assistenza o la si butta... anche quelle professional hanno pacchetti di pile "esterne", proprietarie però ed estremamente costose (oltre i 60€)...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

Citazione di: af624726;159598eh ma le pile sono abbastanza stressate e quindi renderle nn rimovibili implica che alla fine della loro vita o si porta la macchina in assistenza o la si butta... anche quelle professional hanno pacchetti di pile "esterne", proprietarie però ed estremamente costose (oltre i 60€)...

Mi sono espresso in maniera non chiarissima: in soldoni, piuttosto che le normali AA, sarebbe bello se anche i prodotti mainstream avessero batterie proprietarie (non le classiche AA per capirci) ricaricabili con un alimentatore proprietario collegabile direttamente alla fotocamera.

Per il resto, sto già utilizzando la periferica, anche se non in maniera approfondita, e devo dire che pare di buona qualità la resa delle immagini mentre è relativamente ridotto il consumo energetico.  


Ciao ciao

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

Sarà fatto non appena posso ;).

Ciao ciao