Consiglio su rivenditore italiano ricambi Fujifilm

Aperto da Glide, 20 Ottobre 2012, 00:23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Come da oggetto, chi me ne consiglia uno esclusivamente mediante un messaggio privato?

Ringrazio in anticipo.

Ciao ciao

goriath

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Glide

Il display LCD che non ha superato un "crash test" a cui è stato sottoposto da mia figlia...:)

Ciao ciao

goriath

Sul sito italiano vedo che è possibile contattare l'assistenza per le riparazioni.
Ma forse desumo che tu voglia fare da te.

Rivenditori per ricambi fujifilm è difficile, la fuji da questo punto di vista è un po' rognosa, non so perché. Il paraluce originale per la mia S200EXR in Italia non l'ho trovato, ma sono riuscito a rimediarlo in viaggio all'estero. Il negoziante straniero se lo fece procurare dal distributore italiano perché loro non erano in grado di averlo altrimenti (lo so, incredibilmente assurdo). Tempo addietro amici di hwupgrade possessori della stessa macchina mi chiesero il favore di organizzare un ordine collettivo che non si poté realizzare perché il rivenditore in questione ebbe problemi con il distributore italiano.

Hai provato a vedere su ebay?
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Glide

Grazie per il messaggio.

Si, preferisco il fai-da-te, anche per ragioni relative alla tempistica che in tal caso si riduce sostanzialmente all'attesa del ricambio, a valle del suo acquisto.

Ho provato su ebay, trovando dei venditori del display (in un caso anche con il kit di attrezzi per il montaggio).

Il punto è che avrei preferito interagire con uno store on line ufficiale e "accreditato".

Ciao ciao

maverick85

Spesso capita che produttori di notebook diversi utilizzino gli stessi pannelli, il più delle volte marchiati LG/Philips o similari.. Altre volte invece sulla stessa serie di notebook si possono trovare pannelli diversi e incompatibili tra loro.. c'è da uscire pazzi :que:

ti consiglierei, se non hai già fatto cosi, di smontare il pannello e leggere/cercare il product number specifico, in modo tale da evitare sorprese sgradite.

Glide

Grazie per il consiglio, prezioso non soltanto nel caso specifico ma in generale, che certamente seguirò se mi decido a fare l'ordine...

Il punto è che parliamo di una macchina fotografica molto, molto utilizzata che ultimamente, display a parte, sta manifestando un decadimento delle performance che potrebbe essere legato all'usura (devo ammettere che, pur con la massima cura, è stata utilizzata molto anche in spiaggia).

Scatta quindi il dilemma: perchè non utilizzare la cifra per la riparazione (costo display + spedizione) per l'acquisto di un nuovo e più evoluto prodotto (facendo quindi fronte ad una spesa complessiva ovviamente superiore)? :circle: ;)

Ciao ciao

maverick85

Pensavo si parlasse di un notebook!.. beh le cose cambiano allora, di che fotocamera parliamo? Giusto per valutare meglio l'eventuale riparazione

Glide

Citazione di: maverick85;181438Pensavo si parlasse di un notebook!.. beh le cose cambiano allora, di che fotocamera parliamo? Giusto per valutare meglio l'eventuale riparazione

:)

Fujifilm Finepix S5800 8MP...

Ciao ciao

maverick85