[LT - CERCO] Apple iMac G3 slot-loading "blueberry"

Aperto da goriath, 04 Ottobre 2015, 22:45:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Ciao a tutti, sono in cerca della macchina oggetto del thread, per intenderci questa:



CONDIZIONI

- Deve essere completa, ossia con tastiera italiana (layout QZERTY), mouse e cavo originale "rainbow", il tutto coordinato con il G3.

- La configurazione mi interessa ma relativamente (al prezzo). Se si tratta di un modello DV (cioè dotato di firewire e lettore DVD) ben venga.

- Scatolame, documentazione, software, varie ed eventuali sono opzionali ma è molto gradito l'imballo originale nel qual caso si prospetti una spedizione.

- Le condizioni estetiche e strutturali sono fondamentali. Niente graffi profondi, spaccature o altri danni alle plastiche, soprattutto quelle interne a sostegno del cinescopio (preciso che ho già un G3 in queste condizioni da un anno e mezzo e non sono intenzionato ad acquistare un altro bidone da mettere sulla scrivania). Normali segni di usura sono tollerati previa documentazione fotografica.

- Paradossalmente se dovesse essere in buone condizioni estetiche e strutturali ma non funzionare (es. non si accende) posso ugualmente valutare l'acquisto; chiaramente il prezzo ne risulterà di conseguenza.

PREZZO

- Riguardo al prezzo voglio essere molto chiaro ;). È più di un anno che sto dietro a subito.it, kijiji, ebay, forum, mercatini vari, ecc. Ho trattato, mio malgrado, con molta gente che diceva di avere in "vendita" tali macchine, salvo proporle a prezzi ridicoli :rolleyes:. Per ridicoli si intende dai 100 alle centinaia di euro (200, 300, 500) e questo indipendentemente dalle condizioni. Quasi tutti sprovvisti di periferiche coordinate, imballo originale, in condizioni estetiche pessime e addirittura non funzionanti e venduti da gente che non era nemmeno in grado di dirmi la configurazione della macchina. Molte le giustificazioni ma quella più in voga è "perché fa arredamento":asd:.

Ascoltatemi bene, se voglio un ingombrante e costoso fermacarte sulla mia scrivania che "faccia arredamento" compro una lampada dell'Artemide (e non sapete neanche di cosa parlo, ne sono certo):diablo:. Lo dico perché mi sono state proposte sedicenti "svendite" di iFerMacarte® alla modica somma di 70 euro. Wow, ma che onore, ma come sono stato fortunato pensai:asd:.

Di fatto, tutti quelli che mi parlano di "prezzi di mercato" e "collezionismo" non fanno altro che cercare su internet nei bazar sopra citati e guardare i prezzi di vendita. Peccato però che non abbiano l'acume (o l'onesta intellettuale, vai a saperlo) di pensare che prezzo di vendita e quello di acquisto sono due cose ben diverse:rolleyes:. Tanto è vero questo che a vendere questi prodotti, a distanza di anni, siano ancora le stesse persone, con gli stessi annunci, a prezzi appunto ridicoli. Dopo tutto questo tempo stanno ancora là, che "vendono":sleep:.

E mi preme sottolineare che tenersi a tutti i costi qualcosa in buono stato e funzionante oggi solo perché non passa il "pollo da spennare" non rappresenta una mossa astuta quando l'hardware datato potrebbe smettere di funzionare domani; se non lo avete venduto a 300 oggi che è funzionate, scordatevelo di venderlo domani come non funzionante.

Il prezzo medio che valuto per la suddetta macchina è di 40-50 euro, perché che vi piaccia o no sentirvelo dire questo è ed a questo prezzo vengono venduti, completi di quanto sopra elencato ed in BUONE condizioni. Posso, a seconda dei casi, valutare di salire un po' ma mi dovete sorprendere.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ora detto tutto ciò, se avete qualcosa da propormi, link da segnalarmi o se sapete, tra i vostri contatti e conoscenze, di qualcuno che potrebbe aiutarmi, fatevi sotto :)

Grazie dell'attenzione
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Ciao Goriath

quoto in pieno la parte dei prezzi.... io ho un PowerMac G4 AGP Graphics 400MHz solo cabinet che ho avuto regalato ma l'ho dovuto ricostruire perché mancavano ram / hard disk / scheda video e un, a mio parere splendido, iMac G4 700MHz da 15"

cercavo un iMac G5 o un primissimo Intel (e parliamo di 10 anni fa e passa) e la gente li vende ancora 400€... li "vende".. li prezza 400€...

Glide