Mozilla rilascia il browser Firefox 5.0 per Linux, Mac e Windows

Aperto da Glide, 23 Giugno 2011, 14:04:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=15272

af624726

poche novità rilevanti per l'utente... secondo me è un errore di strategia/marketing... era meglio chiamarlo 4.1 o 4.5 se proprio si voleva caratterizzarlo...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

Ciao MOD :)

Concordo con te in merito al fatto che di certo non si può parlare di salto generazionale nel passaggio dalla release 4 alla 5 (questo aspetto è evidente non soltanto utilizzando/testando l'applicativo, ma anche, se vogliamo, leggendo le release notes in cui abbonda il bug fixing soprattutto).

Nello stesso tempo, confondere una minor con una major credo sia stata una operazione di marketing quasi obbligata, considerato il ritmo imposto dai competitor. A tal proposito, anche se vado un pò OT, non posso non citare la maturità raggiunta da Opera...

Ciao ciao

af624726

quel che nn capisco è come si possa pensare di presentare in un paio d'anni numeri di versione così elevati... io comprendo che forse ie sia molto lenta nello sviluppare, ma release mensili con #bugfixing e 3 novità in croce mi pare una esagerazione (beninteso che mozilla si è adattata ad una moda nn voluta da lei per cercare di nn perdere quote di mercato)
opera si è un bel browser (provavo ieri la nuova versione lightweighted) però devo dire che il supporto dei siti è sempre molto scarso, nn certo per colpa loro...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Hanno deciso di seguire la strada iniziata da Chrome in quanto a numerazione delle release.. in 5 anni circa siamo alla 12 :circle:

Comunque con mia grande sorpresa l'ho installata su una VM con Windows 2000 Professional e gira ottimamente, considerando che gli altri browser hanno abbandonato da tempo questo SO mi sembra già un punto a favore

Glide

Citazione di: af624726;175530quel che nn capisco è come si possa pensare di presentare in un paio d'anni numeri di versione così elevati... io comprendo che forse ie sia molto lenta nello sviluppare, ma release mensili con #bugfixing e 3 novità in croce mi pare una esagerazione (beninteso che mozilla si è adattata ad una moda nn voluta da lei per cercare di nn perdere

Due sono le possibilità: o hai un concetto di major release tale da etichettare come major anche quelle che tecnicamente sono in realtà delle minor e lo fai in buona fede, forte di questa convinzione. Oppure, scegli di attrarre l'attenzione del pubblico e incentivare i download con frequenti salti generazionale...

Ciao ciao

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!