Hard-Disk su Controller IDE ULTRA-ATA 133

Aperto da Destroyer, 12 Luglio 2003, 10:51:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Destroyer

Domanda: Se metto 2 Hd su un controller ULTRA ATA 133 PCI, vannò come se fossero attaccati sulla mobo? in quanto sulla mobo ho ATA 100 e preferirei avere ULTRA ATA 133 per i dischi rigidi. Accetto risposte.....

Poi avevo intenzione di dedicare un canale IDE per lettore CD, e (dato che ho il controller con 2 canali ide), uno per H-D. E' una buona opzione?

Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!

repne scasb

Collega gli hard-disk sul controller ATA/ATAPI su bus PCI, un hard-disk per ogni controller, ossia un cavo per ogni hard-disk. Se gli hard-disk collegati supportano velocita' di trasferimento superiori a UDMA 2, dotali degli opportuni cavi ad 80-conduttori.

Non collegare periferiche ATAPI (CD-ROM/CD-R/CD-RW/DVD-ROM....) al controller ATA/ATAPI su bus PCI. Collega le periferiche ATAPI al controller ATA/ATAPI presente sulla main-board.

Se hai due periferiche ATA/ATAPI collegale ognuna ad un controller diverso, ossia collegale ognuna con un cavo diverso.

--
0F2h 0AEh

Destroyer

Allora, io ho 2 Hd (Maxtor ATA 133 7200 rpm), 1 mast e un lettore CD. Attacco i 2 HDD (ognuno su un cavetto) sulla scheda PCI, e poi occupo i due canali rimasti uno per lettore e l'altro per il masterizzatore, giusto?

Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!

repne scasb

--
0F2h 0AEh

Destroyer

Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!