HELP:pc non parte

Aperto da Afromo, 16 Dicembre 2008, 00:13:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Afromo

Ciao a tutti ho un grosso problema,mi sono messo a smanettare nel bios con i timing della ram(2 *512 corsair xms3200 ddr400 2-2-2-6)sulla mobo asus a8n sli,ho portato le latenze della ram come quelli dichiarati dal produttore(2-2-2-6),ho cambiato altri parametri,tra cui la frequenza(400mhz) e al riavvio del bios il pc mi resta a schermo nero e fa un beep...bepbep(con questa cadenza).
Ho provato a resettare il bios togliendo la batteria e spostando il jumper ma niente....
E' possibile che abbia danneggiato le ram???
Grazie mille.....

Glide

Si, è possibile.

Verifica se si avvia con un solo modulo (alternando l'installazione dei due).

Fammi sapere.

Afromo

#2
ciao glide,ho fatto un po' di prove,mi sono spiegato un po' male....
allora:
1) il beep che sentivo ho scoperto che indica secondo la tabella di award bios: beep...bipbip = problema scheda video. il punto è che dopo aver sentito il beep,ho provato a scollegare e ricollegare la scheda video e adesso non sento piu' nessun suono;
 
2)quando accendo il pc,la scheda madre ha i led verdi accesi per cui presumo che funzioni correttamente,la spia rossa dell'hdd carica per 2 secondi poi si spegne e piu' nulla.. ma il monitor(che e collegato)mi dice che non riceve nessun segnale d'ingresso,per cui la scheda video non sta funzionando...;
 
3)ho provato la ram da un mio amico e i 2 banchi funzionano perfettamente...
 
4)ho provato a cambiare cpu ma nulla è cambiato;
 
domani provero la scheda video da questo mio amico per vedere se è lei.
 
Ma secondo te è possibile che cambiano i paramentri delle ram possa aver danneggiato qualche altro componente,tipo cpu o scheda video?a me sembra molto strano dato che cpu ecc...possono essere overckloccate per cui le loro tensioni di alimentazione e funzionamento sono sovradimensionate.
Per quel che ho visto potrei pensare che il pc funzioni correttamente,ma avendo la scheda video guasta non vedo nulla sul monitor e lui fa partire la scheramta di bios,vede che manca la scheda video per cui sta li fermo(magari mi dice anche che non c'è scheda video ma io ovviamente non lo posso vedere)...

Afromo

ho provato anche la scheda video dal mio amico,anche lei funziona,mi sa che è la scheda madre che ne dite

af624726

non si è mai più riaccesa cmq?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Afromo

allora ho cercato un po' nei forum e ho trovato un sacco di gente che come me,dopo aver cambiato dei parametri del bios,non gli i e' piu' acceso nulla...le risposte che hanno avuto sono che il bios si era corrotto,per cui era da rifleshare!!!
In effetti l'anno scorso ho fatto un update del bios,esso è andato a buon fine ma windows non partiva piu',morale ho dovuto reinstallare il sistema operativo.....

Secondo te se provo a mettere un bios di un 'altra mobo sempre nforce e sempre phoenix award bios,e' possibile che riparta(per poi fleshare il bios della mia mobo su questo chip) o ha dei problemi perche' capisce che la versione del bios non e' la sua???

af624726

di preciso nn so, però se provi a mettere un bios errato non dovrebbe partire nulla...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!