domande riguardanti bios ecs p6bap-me

Aperto da pioves, 28 Dicembre 2008, 19:21:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pioves

ciao ragazzi... da circa 7 anni posseggo un pc che monta la p6bap-me con un pentium III coppermine E 750 mhz:okduo:, 384 mb di ram e ati 7500...
il chipset della mobo è un via apollo pro rev 44...
le ram sono tutte pc133 ma funzionano ad una frequenza di 100mhz in rapporto 1:1 con l'fsb 100*7,5...
vorrei portare le ram alla loro frequenza massima cioè 133mhz, ma nel bios nc'è una voce dram clock, dove posso impostare Host clk (su cui è settato) hclk-33... come fare???

poi un'altra domanda... il mio procio non dovrebbe avere il molti sbloccato però da bios visto che da 7.5x posso metterlo a 8x... però poi non boota e devo resettare il bios... come l'fsb che posso metterlo fino a 133 sebbene ho letto che il mio procio sia a 100...

mi date qualche consiglio???

af624726

mah guarda sinceramente nn so cosa tu possa guadagnare col passaggio a 133mhz con quella configurazione.
cmq nel bios nn c'è 1 voce tipo host clock + 33mhz?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

pioves

ciao... lo so che non otterrei alcun incremento prestazionale, ma è che vorrei conoscere di più le potenzialità di un vecchio pc... così per sfizio... tanto per smanettare :okduo: