Aggiornamento bios

Aperto da il faido, 08 Novembre 2009, 22:03:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

il faido

Saluti a tutto il forum :)

Ho da pochi giorni acquistato della ram per il pc e mi hanno detto che sarebbe meglio che aggiornassi il bios, c'è un piccolo problema io non l'ho mai fatto e non sò da che parte prenderlo.

Un aiutino? grazie
Prova a pensare a tutte le cose che avresti potuto fare se solamente non avessi avuto questo stramaledettissimo PC!

dasoca

Dovresti dirci il modello di scheda madre e versione del bios.....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Staff

Spostata in sezione Hardware- Schede Madri

il faido

(Scusate ;) sospettavo che non fosse la sez. giusta)

La scheda madre è una Asus P5WD2 Premium

Detto quello che ho trovato nella schermata del bios

Amibos
Version.   0519
Date. 09/23/05
Prova a pensare a tutte le cose che avresti potuto fare se solamente non avessi avuto questo stramaledettissimo PC!

dasoca

L'aggiornamento del bios lo puoi fare molto semplicemente con Asus update, un'applicazione della asus che ti permette di flashare il bios direttamene da windows.
Però guardando sul sito asus, ho visto che l'ultima versione stabile del bios è la 0709 del 21/04/2006, mentre quella più recente, la 0805 del 25/05/2009 è una versione beta....io ho già aggiornato con versioni beta e non ho mai avuto problemi....sta a te la scelta.
Comunque se decidi di farlo, basta che scarichi Asus Update e lo installi (se non ce l'hai già), scarichi il bios relativo alla tua scheda e lo scopatti sul desktop.
Poi avvii asus update, indichi dove hai salvato il bios e lanci l'aggiornamento.....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

il faido

Tuto aposto!!! :okduo: Grazie mille :circle:

Ho avuto anche un notevole miglioramento in velocita e risposta. Per quanto riguarda i possibili prob. della versione beta, per ora non ne ho riscontrati, staremo a vedere!

Ciao e alla prossima
Prova a pensare a tutte le cose che avresti potuto fare se solamente non avessi avuto questo stramaledettissimo PC!

dasoca

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......