quali sche madri??HELP HELP

Aperto da black, 23 Maggio 2008, 12:31:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

black

ciao a tutti, volevo delle info riguardo NVIDIA 9800 GTX su quale SCHEDA MADRE (ASUS o altre)e PROCESSORE QUAD-CORE, insieme possono andare bene?:beerbeer:

benna

Che io sappia non ci sono problemi di compatibilità tra quella scheda video e particolari schede madri. Penso che una qualsiasi scheda madre che supporta processori Quad-Core (sia Intel che AMD) abbia almeno uno slot PCI-Express 16X e sia quindi compatibile con la 9800GTX.

black

:okduo:grazie... per la info

Glide

- black:

Se ti occorre un suggerimento in merito a quale (o quali) motherboard  abbinare ad una scheda video 9800GTX, magari in funzione del tuo badget e della restante componentistica, siamo qui...

Ciao ciao

voodoo2ultra

per asus consiglio di fascia media la P5K Pro....gran scheda nache volendo fare del' overclock in alternativa una asus P5E con pcx 2.0 se vuoi spendere qualcosa in piu'...
Cpu E2160@3600@1.55v:kazim:-MB Asus P5K Pro Bios 6.01-Ram DDR2 Corsair DHX 800mhz@1003mhz 4-5-5-12@2,30v-7950gx2 + tagan 430W-test SuperPI 1M 16.070s-aquamark3 172.797-:ahah:

Cpu E8200@4320mhz@1.43v:lens:-Asus P5E@rampage bios 219-Ram Ocz DDR2 Gold XTC Pc8800@1080@4-5-4-12@2.4v-scheda video Nvidia 7950gx2@default-alimentatore Topower 750w-scheda audio xtreme fxII-test SuperPi 1M 10.550s - acquamark3 202.000-:blade:

black

quale serie intendi per ASUS P5E.......???:que:

black

due girni fà ho avuto a breve distanza due cali di corrente mentre il pc era operativo..
adesso non mi riconosce più le USB e tanto meno l'uscita del suono, il msg che esce "le periferiche sono installate correttamente ma non funzionanti"
il problema che non riesco a capire dovè, il Pc puo perdere la memoria se viene spento bruscamente senza la chiusura normale windows?
dovo reinstallare il tutto?:que:
HD samsung puo essere guasto visto che è stato formattato 2 volte?
 
HELP..! HELP!!!!!
 
P.S: XP HOME, 1 HD DA 500G SAMSUNG (già formattato 2 volte) , 1 HD DA 500G BARRACUDA, ASUS P5LD2 , 1 RAM DA 2G ,SCHEDA AUDIO SOUND BLASTER...

benna

Potrebbe essere un problema di driver, prova a reinstallare i drier del chipset.
Il pc se spento bruscamente perde tutto quello contenuto in RAM, ma non dovrebbe andar perso nessun dato sul disco; esegui uno scandisk per controllare che il disco non sia danneggiato.
L'aver formattato il disco 2 volte (numero decisamente esiguo se paragonato al mio HD :)) o più non influisce assolutamente sulla salute del disco stesso, alla fine la formattazione è un'operazione di scrittura come tutte le altre.

black

aggirnamenti su P5LD2,
ho riformattato tutto, va quasi tutto bene, apparte un msg che appare all'inizio della aperture di window dice:
impossibile leggere il segmento record     60.
  "             "              "                       61.
  "             "              "                       62.
  "             "              "                       63.
  "             "              "                       628.
  "             "              "                       630.
  "             "              "                       631.
sul libro eventi di windows mi compare questa scritta :
Rilevato blocco danneggiato sulla periferica \Device\Harddisk1\D.
devo cambiare scheda madre? il 2° HD  e nuovo di pacca....:(:(:(
da che cosa dipende?
- CHE GRATTA CAPI........:blade:

Glide

Non credo che questo messaggio sia dovuto alla motherboard, ma piuttosto al disco rigido. Esegui Scandisk e verifica se il problema persiste.

Ciao ciao