Chipset e Mobo per Pentium III-S

Aperto da maverick85, 10 Luglio 2008, 10:15:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Ciao a tutti,

ho per le mani la possibilità di prendere due Pentium III-S Tualatin da 1.4GHz


secondo voi quale potrebbe essere la scelta ideale per utilizzarli entrambi in un sistema normale? Erano utilizzati su una Intel Server Board SDS2, sinceramente non ci penso proprio a mettermi un rumorosissimo e al quanto ingombrante server a casa..

Riassumendo.. quale chipset mi consigliate? qualche modello di scheda madre che li monti entrambi e che possa essere montata su un middle tower?

Glide

Allora maverick85, come è finita? I due Pentium III-S Tualatin li hai presi?

Se si, io cercherei una mobo dual-socket basata sul chipset Intel i440BX (magari una ABIT BP6, anche se in tal caso la compatibilità con i processori dal punto di vista del bios non è sicurissima) piuttosto che orientarmi su un più "generazionalmente omogenea" (e meno performante) soluzione con chipset Intel i815 ;)

Ciao ciao

peppos83

Una curiosità... Prestazionalmente dove arrivano un paio di queste cpu??? A cosa sono confrontabili??? Ho letto in giro che sono ottime cpu... ma bench decenti nada:kana2:

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

ho trovato questo, nn è precisamente lo stesso modello però come indicazione può andare
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/print/intel-tualatin.html
;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

Scusate il ritardo.. no nn li ho ancora presi.. sono inutilizzati su una mensola in ufficio :(
però se prima non trovo il sistema "adatto" non me li faccio dare :)


cmq vanno davvero benino questi processori, abbiamo un server con due di questi a 1266 e sembra di lavorare con qualcosa di ben più moderno

feia.feia

E lo credo che lavorano bene...sono loro il nucleo che ha portato alla produzione del Centrino di Intel....andavano meglio dei primi pentium 4 Willamette....che ricordi...quando mi assemblai da solo il primo pc nel 2001 impazzii per trovare a settembre un p4 northwood da 2.0 ghz...:circle::circle:
POWERED BY ASUS P5K,Intel Core2 Duo e6750, 6 Gb Corsair Xms 6400 4-4-12,Sapphire Radeon HD 4850 512MB, HDD Wd Caviar 400Gb GB, Samung HD502 500GB, WD Caviar Green 500GB