3dfxzone.it AMDZone.it ATIZone.it HWSetup.it NVIDIAZone.it UnixZone.it 3dfxzone.it Community
Forumzone Community
Torna indietro   Forumzone Community > » Piattaforme hardware | Storage > Hard drive, SSD, memory card e flash drive USB
Registrazione Ricerca Messaggi recenti Contrassegna i forum come già letti Utenti FAQ Regolamento

In primo piano

Hard drive, SSD, memory card e flash drive USB Sezione dedicata ai dischi rigidi, ai drive a stato solido e ai dischi removibili flash-based
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-06-2012, 21.09.26   #1
RICCIPUCCI
Forumzoniano Novizio

Question chiavetta usb

ciao a tutti sono nuova del forum e richiedo il vs aiuto.....

ho una chiavetta da 16gb della kingston mi sta facendo uno strano scherzo....carico dei file e mi dice memoria piena quando non è vero...come mai...cosi mi gioco parte della memoria.che devo fare????helppppp

ah un consiglio com'è la chiavecco unico da 32gb a 19,95€?

grazie anticipatamente a chi mi risp
RICCIPUCCI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2012, 22.40.06   #2
maverick85
Moderatore

L'avatar di maverick85

Predefinito

Ciao Riccipucci e benvenuto su ForumZone,

che tipologia di file hai provato a caricare sulla pendrive? Se la pendrive è formattata in FAT32 non potrai mettere all'interno file unici più grandi di 4GB.. e in questo caso ti dirà proprio memoria piena.

Per ovviare al problema ti basta formattare la pendrive in NTFS (Da risorse del computer, click destro sulla pendrive.. Formatta.. File System NTFS), stai attento che con questa procedura perderai tutti i dati all'interno della pendrive!

Il File System NTFS però non è compatibile con molti lettori mp3/mp4/autoradio etcetc.. quindi potresti avere qualche problema in questo senso
Vecchio 10-06-2012, 23.16.52   #3
RICCIPUCCI
Forumzoniano Novizio

Predefinito

che tipologia di file hai provato a caricare sulla pendrive? Se la pendrive è formattata in FAT32 non potrai mettere all'interno file unici più grandi di 4GB.. e in questo caso ti dirà proprio memoria piena.

mai file superiori a 4gb...e prima di questa novità a sempre caricato a memoria piena...per questo non capisco

Per ovviare al problema ti basta formattare la pendrive in NTFS (Da risorse del computer, click destro sulla pendrive.. Formatta.. File System NTFS), stai attento che con questa procedura perderai tutti i dati all'interno della pendrive!

ora ci provo ma prima giustamente devo scaricare quello che ho sopra....thank

Il File System NTFS però non è compatibile con molti lettori mp3/mp4/autoradio etcetc.. quindi potresti avere qualche problema in questo senso [/quote]

per la chiavetta che devo acq sai dirmi qlc?

ciao ciao
Vecchio 11-06-2012, 08.55.49   #4
maverick85
Moderatore

L'avatar di maverick85

Predefinito

Sul modello specifico non so dirti nulla.. sul rapporto quantità/prezzo invece mi sembra molto buono
Vecchio 12-06-2012, 09.58.40   #5
Glide
Web Admin

L'avatar di Glide

Lightbulb

In merito alla problematica dello spazio esaurito, potrebbe essere un problema di natura hardware (uno o più blocchi della memoria Flash inclusi nel drive USB potrebbero essere danneggiati a causa, ad esempio, di un difetto di fabbricazione, o di un danneggiamento accidentale).

Formattando il drive, dopo un doveroso backup, hai la possibilità di capire la dimensione dello spazio fisico che il Sistema Operativo riesce a mappare in assenza di qualsiasi dato, e di ricevere la conferma relativa a un eventuale (mi auguro ovviamente di no) problema hardware.

Benvenuto anche da parte mia.

Ciao ciao
Glide non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2012, 21.43.03   #6
RICCIPUCCI
Forumzoniano Novizio

Predefinito

In merito alla problematica dello spazio esaurito, potrebbe essere un problema di natura hardware (uno o più blocchi della memoria Flash inclusi nel drive USB potrebbero essere danneggiati a causa, ad esempio, di un difetto di fabbricazione, o di un danneggiamento accidentale).

Formattando il drive, dopo un doveroso backup, hai la possibilità di capire la dimensione dello spazio fisico che il Sistema Operativo riesce a mappare in assenza di qualsiasi dato, e di ricevere la conferma relativa a un eventuale (mi auguro ovviamente di no) problema hardware.
SONO NEGATA PER QUESTE COSE....SCUSA MA NON HO CAPITO NULLA....CHE DOVREI FARE?

Benvenuto anche da parte mia.GRAZIE.....

Ciao ciao.CIAO A TE
Rispondi

Social Network - Segnala e condividi questa discussione

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione