Compatibilità con ASUS P4P800.

Aperto da Caius, 23 Gennaio 2011, 22:36:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Caius

La configurazione del mio PC è la seguente: Pentium 4 a 2,4 Ghz,scheda madre ASUS P4P800,scheda video Sapphire Radeon 9600 Pro Alantis,RAM 1GB.
Volevo aggiornare il mio vecchio PC portando la RAM a 2Gb e cambiando la scheda video;per la Ram ho scelto due moduli da un 1 Gb ciascuno della CORSAIR Memoria Value Select 1 GB PC 3200 (VS1GB400C3),e per la scheda video una SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 3650 - 512 MB GDDR2 - AGP.
Volevo sapere cortesemente se la Ram e la scheda grafica da me scelta è compatibile con la scheda madre ASUA P4P800,inoltre se è consigliabile cambiare anche l'alimentatore del PC (quello installato è un modello LC-B300 ATX da 300 watt) con uno più potente.Sostituendo questi componenti che miglioramenti può avere questo vecchio PC?

Un saluto a tutti e grazie per la risposta.

af624726

per quanto riguarda la scheda video nn ci dovrebbero essere problemi
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=INIJUvLlif7LHp3g

  • 1 x AGP 8X/4X  (0.8V, 1.5V only)
per la ram, credo che moduli ddr1 a 400mhz possano andare bene
cmq la considerazione totale è che dipenda a cosa vuoi giocare... ;):)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Caius

Grazie per la risposta.Non lo uso il PC per giocare vorrei cercare di migliorare la velocità per lo streaming via internet,e nell'uso delle applicazioni video.Per l'alimentatore cosa consigli va bene quello che ho?

Ciao.

af624726

secondo me si, mal che vada lo cambi poi :)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Anche trovare un Pentium 4 più recente aiuterebbe molto, magari un 3 o 3.2GHz con tecnologia HT non sarebbe male :)