Vedere film alla TV da memoria di massa USB.

Aperto da Ofelia111, 31 Maggio 2012, 09:53:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ofelia111

Sono un neofita, ma vorrei diventare uno di Voi.
Ho acquistato una Tv della LG, led LCD full HD 32 pollici, modello LV32A340. Vorrei vedere attraverso la TV da me acquistata, i film che vado scaricando al computer da internet dal sito UTorrent . A tale scopo ho acquistato un decoder, marca Golden Media, munita di ingresso USB (non l'ha la TV), da collegare alla TV. Vorrei utilizzare la memoria di massa USB dopo avere scaricato i film nella chiavetta USB (per l'hard disk esterno, provvederei successivamente).
Cio' premesso, che cosa dovro' fare concretamente per vedere i film in TV?
Dovro' convertire i files UTorrent, per la compatibilita' di lettura alla TV?
Comprendo che per vedere i film al computer, dopo che li ho scaricati da internet alla chiavetta USB, mi avvalgo del S.O. del PC. Ma per la TV, seppur collegata al decoder, come dovro' fare?
Spero di non creare fastidio, ma ho la volonta' di apprendere.
Grazie e grazie ancora.

maverick85

Ciao Ofelia111,

benvenuta su ForumZone,

purtroppo su questa community non trattiamo materiale "illegale" come potrebbe esserlo il download di film coperti da copyright.

ma in linea di massima queste informazioni si equivalgono a qualsiasi tipo di video puoi avere su computer (come ad esempio quelli registrati con la propria fotocamera o quelli creati con software tipo movie maker, power point eccecc..)

Sul manualetto del decoder dovresti trovare tutte le informazioni precise, in generale ti basta copiare i video sulla pendrive, accedere al menu dal telecomando e selezionare qualcosa tipo "File, Video, Archivio" o simili senza alcuna necessità di conversioni

:)

Ofelia111

Ti ringrazio moltissimo per la tua risposta, tanto piu' che sei l'unico che sin qui mi ha risposto.
Vorrei tranquillizzare, intanto, che i film che ho scaricato da uTorrent, non sono coperti da copyright, inoltre uTorrent e' un sito legale. Invero, ho scaricato film che sono stati editati da oltre cinquanta anni e sono solo quelli che uTorrent offre per il download.
Provero' la soluzione che mi hai proposto, e se non rechero' disturbo, mi permettero' di informarti.
Grazie per la tua comprensione.

maverick85

Grazie anche per sapere di preciso come si chiamava la voce interessata :)

peppos83

Ho guardato un pò in giro per quanto riguarda i decoder di quella marca. Non sono male, ma per la funzionalità da te richiesta sembra che abbiamo qualche problema di rallentamento se i film sono su pennette usb, mentre non hanno nessun problema nella gestione di film su hard disk esterni.

Probabilmente è una limitazione del firmware del box, oppure semplicemente la chiavetta usata nei vari test che non era proprio performante. Il tutto dipende dai film che scarichi, se sono semplici divx o filmati ad alta risoluzione (fullHD 1080p).

Cmq non dovresti avere nessun problema a fare quello che ti proposta :)

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: