problema scheda madre con le ram

Aperto da pioves, 05 Marzo 2008, 18:58:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pioves

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


fatto ho impostato i timing 4-4-4-12 e il voltaggio ram a 2.013... però con il c1 e lo speedstep attivati, anche se il procio abbassa la frequenza operativa, non abbassa il vcore... booooooooooooooooooooo... io non ci capisco più niente...:confused:

afsfaes

Sinceramente non saprei darti maggiori info per quanto riguarda il calo del voltaggio in quanto io quando ho avuto per le mani piattaforme intel clokkavo come un pazzo e il c1 e lo speedstep li disattivavo al volo senza contare che clokkando ho bisogno di volt quindi non volevo assolutamente che mi calasse.

Non è che per caso c'è da installare qualche software che c'è sul cd della mobo?

pioves

#32
Citazione di: afsfaes;151609Sinceramente non saprei darti maggiori info per quanto riguarda il calo del voltaggio in quanto io quando ho avuto per le mani piattaforme intel clokkavo come un pazzo e il c1 e lo speedstep li disattivavo al volo senza contare che clokkando ho bisogno di volt quindi non volevo assolutamente che mi calasse.

Non è che per caso c'è da installare qualche software che c'è sul cd della mobo?

no non c'è da installare alcun software... di fatti ho fatto la prova di rimettere le ram a default e il c1 e lo speedstep facevano calare benissimo il vcore a 1.20v... be cmq dato che è un pc che uso esclusivamente per giocare, non è che mi facciaono risparmiare molto il c1 e lo speedstep, perchè quando giochi o fai benchmark il procio cmq lavora a piena potenza...

cmq che differenza c'è tra i timing 4-4-4-12 e i timing 5-5-5-15??? oppure 5-5-5-18???

infatti girando con google ho trovato questo: http://www.xtremehardware.it/forum/f15/lista_dei_chip_utilizzati_dalle_diffuse_ddr2-2300/
per le hyperx da altri timing rispetto a quelli dati dell'utente dell'altro forum...

pioves

Citazione di: pioves;151623no non c'è da installare alcun software... di fatti ho fatto la prova di rimettere le ram a default e il c1 e lo speedstep facevano calare benissimo il vcore a 1.20v... be cmq dato che è un pc che uso esclusivamente per giocare, non è che mi facciaono risparmiare molto il c1 e lo speedstep, perchè quando giochi o fai benchmark il procio cmq lavora a piena potenza...

cmq che differenza c'è tra i timing 4-4-4-12 e i timing 5-5-5-15??? oppure 5-5-5-18???

infatti girando con google ho trovato questo: http://www.xtremehardware.it/forum/f15/lista_dei_chip_utilizzati_dalle_diffuse_ddr2-2300/
per le hyperx da altri timing rispetto a quelli dati dell'utente dell'altro forum...


ciao... cmq a parte il c1 e lo speedstep c'è qualcuno che può dirmi di più sui timing???

uppo:que::que::que:

pioves

ciao ragazzi... finalmente il capitolo ram è chiuso... ho montato queste corsair
http://www.neths.it/images/corsair_TWIN2X2048-6400C4-DHX_1.jpg

vanno benone e vengono riconosciute pc6400 a 800mhz:okduo:

maverick85