batteria notebook

Aperto da fry, 02 Marzo 2009, 18:18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fry

Salve a tutti, non so se ne abbiate già parlato (ho provato a usare "cerca" ma non ho trovato niente a proposito)... voi quando collegate il notebook alla rete elettrica tenete inserita la batteria o la togliete?

alcuni dicono di toglierla perchè, secondo questi, rimane in tensione ed è come se si caricasse di continuo. Secondo altri una volta carica rimane carica e quindi il notebook non "ciuccia" corrente dalla batteria, bensì solo dalla corrente elettrica. Inoltre questo protegge il notebook dai black-out.

Bè io l'ho tenuta su per due anni e mezzo, usandola "secondo le buone norme", come si suol dire, e ancora mi va oltre le due ore (col centrino ovviamente), e voi?

(spero che l'argomento non sia troppo banale)

af624726

credo che la cosa vari da notebook a notebook (oltre che alla fortuna)
la norma secondo me è giusta: se la batteria è estraibile e nn ti serve è inutile tenerla attaccata al pc, con il consiglio da seguire di caricarla ogni tanto perchè se si scarica sotto 1 certa soglia poi si rovina sino anche a rendersi inutilizzabile ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

benna

Tenerla collegata non la danneggia, ciò che la degrada è il calore prodotto dal notebook.
Il mio consiglio è di lasciarla sempre inserita tranne quando si usano applicazioni molto esigenti (ad esempio i videogiochi) che portano ad un surriscaldamento eccessivo del notebook.