Nuovo arrivato e domanda V5 6000

Aperto da skorpionet, 06 Dicembre 2004, 16:10:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

skorpionet

Ciao a tutti, sono, ovviamente, un appassionato 3Dfx.. le ho avute tutte... TUTTE. Ho ancora l'inizio, ovvero una  Monster 3D, ed ho da poco comprato su Ebay una V5 5500 AGP, la mia seconda V5 visto che la prima 2-3 anni fa venne immolata sull'altare dell'overclock :( .
Per un po' di tempo ho fatto parte della comunità di x3dfx ma poi più nulla. Ora mi sto costruendo un piccolo serverino attorno alla "nuova" V5 e quindi, con l'intento di aggiornarmi sull'attuale mondo 3Dfx, eccomi qui.
Bellissimo forum ed anche molto attivo.

Vorrei farvi una domanda: Se uno volesse avere una V5 6000 funzionante cosa deve fare?

Ciao a tutti!
AthlonXP TBred B 2200+@2800+ (167x13.5)- 2x256 PC2700 elixir - Voodoo5 5500 AGP 175 MHz- Maxtor9Plus 8MB 2x120Gb Raid0  - EPoX 8K3A+

NT2OOO

Ciao skorpio, a nome di tutta la community ti do benvenuto nel forum e ben tornato nell'universo 3dfx.
Avere una 6k non e' facile. bisogna affidarsi al Dio eBay con tutti i rischi del caso, ma non si sa mai.... la fortuna aiuta gli audaci :)
cmq calcola che devi essere pronto a sborzare come minimo un 1000 Euro......

chi ha una 3dfx ha un cuore e un cervello!!!

XP21OO+, 512DDR333, MSI-7MS6561,SONY E5OO
V1, Banshee, Rush, V2 1kPCI, V3 2kAGP+PCI, V3 3kAGP+PCI, V3 3k5TV AGP, V4 4k5AGP, V5 5k5AGP+PCI, V5 6kAGP, DAYTONA AGP-DDR
www.3dfx-Interactive.com


sanford

Meglio se chiedi ad Amigamerlin, spendi meno (non tanto comunque) e sei sicuro che funziona.

Occhio alla mobo e all'alimentatore, la 6000 succhia un sacco di ampère e funziona solo su alcuni modelli di motherboard.
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

skorpionet

CitazioneMeglio se chiedi ad Amigamerlin, spendi meno (non tanto comunque) e sei sicuro che funziona.

Occhio alla mobo e all'alimentatore, la 6000 succhia un sacco di ampère e funziona solo su alcuni modelli di motherboard.

Allora speriamo risponda... cmq ho preso in Germania, sempre tramite Ebay, una epox 8k3a+ che tra costo,spedizione e bonifico mi costerà sui 50 euro.

Ciao.
AthlonXP TBred B 2200+@2800+ (167x13.5)- 2x256 PC2700 elixir - Voodoo5 5500 AGP 175 MHz- Maxtor9Plus 8MB 2x120Gb Raid0  - EPoX 8K3A+

sanford

Mmm, sembra che Amigamerlin non ne abbia più di 6000, cmq fatti consigliare da lui prima di acquistare su Ebay, se sbagli la revisione hai un bel pezzo da collezione che però difficilmente funzionerà a dovere.

Uomo avvisato mezzo salvato, prima di comprare informati bene, ciao.:)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

OcToGuNs


COSWORTH6K

Infatti confermo che le 6k sono agli sgoccioli. :(

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

Amigamerlin

CitazioneInfatti confermo che le 6k sono agli sgoccioli. :(

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000


Esattamente,  e visti i precedenti e le illazioni caluninose all'indirizzo del sottoscritto, non è più mia intenzione farne arrivare altre;  non ultima la parodia che si è consumata sul sito di HWupgrade (qualche genio sosteneva, con l'avallo di qualcun'altro, aggiungerei, che quanto è stato fatto in questi quattro anni, leggi supporto 3dfx, è stato fatto per vendere le 6k) conclusasi con la sospensione del sottoscritto :D anche se ancora ne disconosco le motivazioni  (numero elevato di faccine od altro?).

Comunque a scanso di equivoci  prima di acquistarla pensaci 1.000.000.000 di volte, e non credere che sia una scheda "normale" .
Pensaci bene perchè è la strada del non ritorno !!  

Se dovessi decidere lo stesso di acquistarla la mainboard ideale è la MSIkt3Ultra2 .

Come Alimentatore va bene uno qualunque da 400W che sia in grado di erogare almeno 28/30A sulla 12V.

Io personalmente ho uno Chieftech da 420W, leggermente modificato, che è espleta ottimamente il lavoro.

Pertanto ... buona fortuna.



Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 09/12/2004  alle ore  11:52:56
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Pandyno

CitazioneEsattamente,  e visti i precedenti e le illazioni caluninose all'indirizzo del sottoscritto, non è più mia intenzione farne arrivare altre;  non ultima la parodia che si è consumata sul sito di HWupgrade (qualche genio sosteneva, con l'avallo di qualcun'altro, aggiungerei, che quanto è stato fatto in questi quattro anni, leggi supporto 3dfx, è stato fatto per vendere le 6k) conclusasi con la sospensione del sottoscritto :D anche se ancora ne disconosco le motivazioni  (numero elevato di faccine od altro?).

Semplicemente ti sei comportato come tuo solito: irritante, saccente e maleducato.
Strano visto che la tua cultura va ben oltre la mia immaginazione.

Ti stò facendo il piacere di non venire a romperti le uova, ma evidentemente non recepisci.
Decidi tu cosa fare, o la pianti o mi leggerai più spesso.

saluti


? ! ? -? ? !! ? ?

Amigamerlin

Citazione
CitazioneEsattamente,  e visti i precedenti e le illazioni caluninose all'indirizzo del sottoscritto, non è più mia intenzione farne arrivare altre;  non ultima la parodia che si è consumata sul sito di HWupgrade (qualche genio sosteneva, con l'avallo di qualcun'altro, aggiungerei, che quanto è stato fatto in questi quattro anni, leggi supporto 3dfx, è stato fatto per vendere le 6k) conclusasi con la sospensione del sottoscritto :D anche se ancora ne disconosco le motivazioni  (numero elevato di faccine od altro?).

Semplicemente ti sei comportato come tuo solito: irritante, saccente e maleducato.
Strano visto che la tua cultura va ben oltre la mia immaginazione.

Ti stò facendo il piacere di non venire a romperti le uova, ma evidentemente non recepisci.
Decidi tu cosa fare, o la pianti o mi leggerai più spesso.

saluti

Rieccolo SUPERMAN !!   :diablo:  :diablo:  :diablo:

Ragazzi vi presento l'autore della sospensione.  :diablo:  :diablo:  :diablo:

A mio modesto avviso è semplicemente scandaloso quanto accaduto ed è semplicemente scandaloso che tue vicende o vicissitudini personali possono condizionare l'operato di un pubblico servizio.   :diablo:  :diablo:  :diablo:

Che la mia cultura vada oltra la tua immaginazione è cosa assodata e te ne do esempio ogni giorno, tu invece dai atto ogni giorno di essere sempre più subdolo e di ricorrere sempre a bassezze più meschine pur di veder appagata una sete di vendetta che non potrà mai esserla (per evidenti diversità anche di cultura, visto che a te piace tanto fare riferimento ad essa).
 
Il maleducato sari tu ... MODERATORE dei miei stivali !! PHUA !!
Se non erro ho solo risposto a tono e in maniera nemmeno lontanamente offensiva (come avrei potuto fare per le accuse rivoltemi) ad un genio  del tuo stesso calibro !!

E già sono stato irritante perchè ho puntualizzato la tua netta INCAPACITA' a moderare perchè tu, più degli altr,i conoscevi bene i dettagli, ma accecato dal tuo orgoglio e dalla tua brama di vendetta hai lasciato correre le cose.

Hai lasciato correre idiozie di portata biblica (e non è la prima volta) per perseguire il tuo obiettivo subdolo di tentare di screditare il mio nick !!

Ma dimmi, è quella la verità che avalli e sostieni?... I driver sarebbero nati per vendere le 6k ? ...  

Ma come puoi ben vedere, la gente, a differenza di te, sa leggere, legge bene e quando posta lo fa perchè non può farne a meno (me inlcuso).

Hai chiuso il thread in maniera pretestuosa mentre hai lasciato correre altri thread perchè solleticavano il tuo intelletto (di pari livello) a danno della mia immagine.

E poi guarda caso, chi rispondeva?, solo e soltanto gente che ha ricevuto sonore "lezioni" in passato dall' onnipotente (in campo 3dfx) Amigamerlin.

Che ti piaccia o no IO, unitamente al mio nick ed a 3dfxzone.it rappresentiamo il cuore 3DFX, il team che permette tutt'oggi di fare piccoli miracoli porta il mio nome. Evito volutamente di trascrivere la cognizione che ha di te Daniel Borca che vai "leccando" pubblicamente.
 
Non eri tu che brillantemente hai esordito dicendo che non vi era stato nessuno sviluppo dei driver?  che non vi erano giochi che non partivano nel 2000 che ora invece partono ?

Chissà se corrisponde al vero !!

Tu insieme al tuo di nick quì rappresenti il nulla, zero. ( mi diverte ricordartelo) e quì da parte mia troverai solo ostilità !! :diablo:

L'essere saccente, e nella fattispecie Il sapere, non è un difetto. E' evidente che lo è per te. :diablo:

Poi Superman, vai a ricontare le faccine .....  non sono 17 !! se la prossima volta, invece di usare le dita di una sola mano per contarle,  utilizzi tutte e due le mani e conti anche le dita dei piedi forse ci arrivi a fare un conteggio esatto. E poi, per tua informazione, il motore del forum di HWupgrade previene un utilizzo improrpio delle stesse nel numero !!  :diablo: Quindi se mi ha pemesso di postare le "17" faccine è evidente che non era quello il limite.  :diablo:
Quanta pochezza !! Potevi almeno aspettare che diventassi più pesante per avere almeno una futile ragione per chiudere e sospendermi !! :diablo:

Superman, quì non sei il benvenuto, non rappresenti nessuno, sei meno di zero tienilo bene  a mente !! :diablo:
Quì ho io io potere. Se hai ancora la possibilità di postare quì è perchè voglio evitare che tu sia beatificato quale martire della causa Amigamerlin, ma non tirare troppo la corda :diablo: la pazienza ha un limite, e tu questo limite lo hai già abbondantemente superato. !!

Non preoccuparti la gente inizia a conoscerti per il serpente che sei  e  per quanto vali. Vieni pure a postare quì le tue idiozie o le tue dimostranze. Avevamo bisogno di un pagliaccio o di un giullare che ci allietasse con le sue novelle e tu sei sicuramente la figura idonea !! :diablo::diablo:



Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 09/12/2004  alle ore  16:01:54
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.