Affidabilita' del Pentium3 1ghz.................

Aperto da extreme, 01 Dicembre 2003, 22:43:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

extreme

Ciao atutti,sono stato in balia per diverso tempo ,sono passato da Amd per questioni legate alla velocita' ma sopratutto curioso di veder come andavano,ho inioziato cono i Duron ,poi i mitici K7 slot A,affidabilissimi,poi all'athlon xp,quest'ultimo mi ha fatto cadere le balle,ho inizziato a fare dei test,a smanettare qua' e la e misi su una QDI Advance10f e un Pentium3 1000 copp.....................ragazzi mai visto cosi' tanta affidabilita'e COMAPATIBILITA'parla uno che ha un negozio di pc,io dico la mia,vi dico solo una cosa tutti sti mhz,servono solo a scaldare e basta il software non verra' mai sfruttato.:D :D :D

andreagiommi

Cosa intendi per affidabilità? Quali problemi ti ha dato l'xp? e se fosse colpa della mammaboard?:eek::D ;)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

extreme


era una asus a7v266,non era il top per' non era per la mobo ma per principo

Khana

La a7v266 è il progetto Ausu peggio riuscito della storia... fa a gara con l'a7s333...
Il Pentium!!! 1GHz coppermine era stabile perché era downlcockato. Si sarebbe dovuti arrivare a 1,4 GHz (come sono arrivati i Celeron Tualatim, che caso), ma poi decisero di uscire col P4 e il progetto Pentium!!! venne abbandonato; i sample prodotti furono immessi sul mercato come Celeron Tualatim e per evitare che la gente si comprasse a pochi euro un processore con una quantità astrusa di Cache (era 256KB, tantissimi all'epoca), gli cambiarono lo slot e obbligarono un cambio di tecnologia inutile, passando dal socket FCPGA all'FCPGA2, compensando così la perdita con la vendita delle Motherboard, che per il primo mese di commercializzazione erano solo Intel.

Non so come possa averti fatto cadere le balle l'Atlhon XP... il mio Barton 2500+ funziona tranquillamente a 3200+ e non batte ciglio.
Ho fatto quasi un anno con due Athlon 1800+ MP che hanno girato fin da subito a 2150+ e non hanno mai dato problemi.

Certo, gli Athlon scaldano. Ma preferisci avere un processore come il P4 che decide da solo a quanti MHz andare per autoraffreddarsi, magari tagliandosi da solo proprio sul momento più importante, o uno che va avanti come un mulo, scalda, ma basta che gli metti una ventola un po' sovradimensionata e torna tutto a posto?
Poi, basta aggiungere qualche ventola al case, almeno una davanti e una dietro, e va ancora meglio.

Se poi vogliamo parlare di MHz e di rapporto potenza/risorse usate dal software, è chiaro che Office non usa tutta la potenza disponibile, ma è altrettanto chiaro che aumentando la velocità del ciclo di clock del processore, si aumenta il numero REALE di istruzioni elaborate.
Questo consente, nel caso non si debba usare il processore al 100%, di evitare sovraccarichi e di poter avere un computer "snello" e veloce in ogni situazione.
Con il mio nuovo Barton 2500+@3200+, pieno di tutti questi MHz inutili, non devo fare la pausa caffè se apro Outlook mentre ho 4 siti aperti, 2 relazioni di OpenOffice Writer in background, sto lavorando con Flash e Swift3D contemporaneamente, tendendo aperto Fireworks per il fotoritocco e ICQ per parlare con gli amici, mentre MySQL fa backup, con connessione internet attiva, Firewall su e Antivirus che rulla.

Powered by


- non svegliate il can che morde -

thedarkenemy

Ottimo procio Khana, sarà che il mio lo sfrutto come il tuo, ma solo lo tengo a 3000+ al posto di 3.2, cmqe è una finodata.

elaborazioni con tmpg x 10, e ripeto, "10" ore filate e la temp non va MAI oltre i 35°!!!!
oltre che ovviammente ICQ, Firewall, mulo in D.L e altre piccole storie a lavorare.

l'unica pecca, mi servirebbe un altro mezzo giga di RAM!!!

:eek:

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Glide

Citazionemisi su una QDI Advance10f e un Pentium3 1000 copp.....................ragazzi mai visto cosi' tanta affidabilita'e COMAPATIBILITA'parla uno che ha un negozio di pc,io dico la mia,vi dico solo una cosa tutti sti mhz,servono solo a scaldare e basta il software non verra' mai sfruttato.

Sono d'accordo che utilizzare una cpu Intel su una piattaforma basata su un chip-set dello stesso produttore e rinunciando ad imporre al sistema regimi di funzionamento non in specifica consente di ottenere elevata stabilità operativa però, anche in presenza di software non ottimizzato per i processori più evoluti del PIII, la differenza in termini di velocità di esecuzione si sente (eccome) con unità di calcolo da 1.5Ghz a salire ;)

Ciao ciao