a7n8x-x e cpu Sempron

Aperto da af624726, 22 Settembre 2004, 15:06:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

un mio amico vorrebbe acquistare suddetta configurazione.... problema: il sempron viene riconosciuto dalla mainboard solo dal bios 1010... la mia monta quello originale che è il 1005 (o per lo meno sulla mia è così)
la domanda è: possibile che le ultime schede abbian su una versione superiore di BIOS o han sempre su la mia? nel caso abbian su la 1005, come faccio a flashare quello nuovo (considerando che una MB che avevo nn riconosceva il procio e manco si avviava finchè nn flashavi la versione corretta...)? è fattibile la cosa?:)




The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

Citazionepossibile che le ultime schede abbian su una versione superiore di BIOS o han sempre su la mia?

Si, è possibile; come pure che esse appartengano ad una revisione superiore tale da risolvere a monte, bios a parte, il problema della corretta identificazione della cpu Sempron.

 
Citazionecome faccio a flashare quello nuovo (considerando che una MB che avevo nn riconosceva il procio e manco si avviava finchè nn flashavi la versione corretta...)?

Utilizzando una cpu supportata per la fase di update del bios e poi installando il Sempron :o :).

Ciao ciao


af624726

mmh... per il BIOS allora l'unica è come sospettavo...
ma da cosa posso sapere che versione ha su la mainboard a scatola chiusa? nn c'è modo? è che nn ho voglia di smontare il mio pc per fare avviare il suo :diablo:



The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

In genere sia sulla confezione della mb che durante il boot viene riportata la versione del bios: puoi cmq utilizzare Asus PC Probe - //[url="https://www.hwsetup.it/periferiche/mainboard/utilities/index.php"]https://www.hwsetup.it/periferiche/mainboard/utilities/index.php - per conoscere la versione del bios e la revisione della mb.

Ciao ciao


af624726

mmh... grazie per le dritte ;)
cmq nn so, magari lo convinco a spendere qualcosa in più così si trova magari un qualcosa di più nuovo (magari anche pci express)
grazie grazie :D


The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!