Voodoo3/5 T&L e WindowsXP

Aperto da vsa, 29 Giugno 2002, 15:28:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vsa

Ciao da VSA,
C'è nessuno che mi può dare informazioni sul T&L delle voodoo con xp?:eek:

Con il win98 non avevo nessun tipo di problemi, il T&L dai tools si attivava (esemp. MAX PAYNE con voodoo3).

Da quando uso winxp ho l'impressione che il T&L non si attivi più, :( con perdita di prestazioni utilizzando processori sopra al giga (vedi test con 3dmark2000).

Aspetto vostre notizie VSA;)

re-voodoo

Mi succede anche a me vsa e non so come fare infatti i 3dmark lo vedono e non ti danno più l'opsione di usare T&L Hardware.
Aiutateci x questo dilemma?
re-voodoo

mauare

Io ancora non sono sicuro ma da alcune prove che ho fatto ultimamente (con VSA) mmm ci sono delle cosettine che non mi quagliano bene.....

Per esempio GP4 con voodoo5 su winMe gira più veloce e con più dettagli che con windowsXP, ma prima di dire qualcosa aspetto di fare altri test con vsa (è lui che veramente si occupa per adesso di questo):eek::eek::eek:

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

jimmazzo

Ciao Mauare, le prove con i giochi (20 titoli) le ho fatte anche io con il 98se, l'ME e l'XP; con la voodoo 5500 e con la radeon 8500; questa sera mi arriva una asus (geforce 4600 128Mb) cambiata con la Radeon(questa scheda mi ha deluso)... Posso dirti che con la mia configurazione per giocare va' okkeyy l'Me, sia in prestazioni (contro XP) e sia in stabilità (contro 98se). Alla prox ;) !!

tetsuya

Anche io ho provato praticamente tutti i windows,
e posso sono consigliarvi di lasciare perdere win xp, si comporta molto male con l'hardware non recente, 3dfx compreso.

Reputo il migliore win me, compatibilissimo con tutto, e, a detta di Amigamerlin, è il sistema operativo che sfrutto meglio gli 1.6.

Con l'xp ho avuto cadute di prestazioni con la voodoo5 dell'ordine del 20% in generale, senza contare che max payne non mi partiva piu, gp3 scattava di brutto ecc ecc...

L'unico gioco che continuava ad andare bene con l'xp era quake3, che a parte una certa diminuzione degli fps era ok!

Come ho risolto i problemi?
FORMAT C: e a seguire ho reinstallato win me!!

jimmazzo

Ciao Tetsuya, meglio ancora win Me nel primo disco e l'xp nel secondo che tiene compagnia a linux mandrake 8.2 (una volta alla settimana è bello vederli....:h). Cmq un gioco che và meglio con l'xp c'è "IL 2 STURMOVIK" sia in termini di performance sia in termini di stabilità (almeno con la radeon); mentre con la voodoo 5500 lo stesso discorso vale per "4x4 Evo". Alla proxx !! ;)

mauare

CitazioneCiao Mauare, le prove con i giochi (20 titoli) le ho fatte anche io con il 98se, l'ME e l'XP; con la voodoo 5500 e con la radeon 8500; questa sera mi arriva una asus (geforce 4600 128Mb) cambiata con la Radeon(questa scheda mi ha deluso)... Posso dirti che con la mia configurazione per giocare va' okkeyy l'Me, sia in prestazioni (contro XP) e sia in stabilità (contro 98se). Alla prox ;) !!

 

Stò installando winme (dopo xp ;)) e vediamo un pò cosa succede.:h

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

mauare

Da oggi li ho tutti e due.... Ancora ho il viso rivolto verso xp ma vedremo....:h

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

re-voodoo

Per me Xp rende di più, scusatemi! renderà quando ci saranno driver più sviluppati.
re-voodoo

mauare

CitazionePer me Xp rende di più, scusatemi! renderà quando ci saranno driver più sviluppati.

 

Sono d'accordo con te, anche se già rende bene sò che ancora non lo possiamo sfruttare al massimo :(

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE