Switch da scheda primaria a secondaria Voodoo2

Aperto da Paul Bois, 03 Luglio 2002, 17:40:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paul Bois

Qualche pia anima sa diremi qualches Tips,Trucco e/modifica del registro per ovviare al problema che mi si presenta con taluni giochi.
I giochi in oggetto non mi permettono di selezionare la mia seconda scheda video (voodoo2) quindi dirigono l'output sulla mia scheda primaria che e' una schifezza.
Grazie a tutti quanti.:cool:

mauare

Hai gli ultimi driver (anche non ufficiali) aggiornati?

Cmq Se la tua scheda primaria è una S3 vai su www.3dfxzone.it nella sezione:

schede video--->3dfx--->Voodoo2--->Utility

e scarica l'S3-voodoo2_fix

nella sezione:

schede video--->3dfx--->Voodoo2--->Tweaker

troverai del materiale interessante per la tua voodoo2 (da usare con attenzione)

Le chicche (non sono 2 ragazze ;)), oltre ai driver le trovi alla sezione:

schede video--->3dfx--->Voodoo2--->Driver--->Windows9x/me o xp (il tuo insomma)

L'ultima è secondo me la prima che devi visitare.:D

E adesso buon divertimento :D :D :D

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Paul Bois

Grazie ma ho gia provato ad installare tutti i tipi di drivers sia ufficiali che no.
Il mio sistema attualmente e' WinME, la scheda primaria e' una SIS6326.
Il problema non risiede nei drivers ma nelle chiamate che alcuni giochi (ad es. Paris-Dakar rally) fanno alle librerie DirectX.
Questi giochi usano di default la scheda primaria senza nessuna richiesta di switchare sulla secondaria.
Avevo trovato un programma (3DCC) che permetteva di abilitare la scheda secondaria come primaria ma in ME non funziona.
Avevo trovato anche dei Tips su chiavi di registro da modificare ma non trovo piu' il Tips in oggetto.
Ho trovato anche un progetto su SourceForge che permette di wrappare le chiamate DirectX su OpenGL, ho provato la prima release ma non sono riuscito a farla funzionare correttamente, la successiva release e' da ricompilare e non ho ancora avuto il tempo (se qualcuno lo avesse provato puoi dirmi il suo feedback).
Grazie a tutti.:o

Manuelson

per alcuni giochi ( come monkey4 ) se vai in proprietà /schermo/imostazioni avanzate ed escludi l'accelerazione harware della scheda primaria, magari ti va....
hai messo su i driver della creative o i fast voodoo?
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Paul Bois

Ho installato i Fast Voodoo, uso le OpenGL di Metabyte, ho installato le DirectX 8.1 e 81.b (ho provato anche le 9 !!) ma nulla da fare.
Penso sempre che comunque non sono questioni di drivers della scheda Voodoo ma le assunzioni ,che hanno fatto i programmatori dei giochi , in fatto di configurazione delle periferiche del PC.
Questo appare piu' evidente in particolare nei giochi che sono una trasposizione (o porting) dal mondo delle console.:h

Manuelson

mi sa che non è questione di spattaccare nei regirstri vari, ma ho un'idea...... visto che le voodoo3 sono ancora supportate (solo perchè sono più nuove, non per un fatto di potenza) e  visto che sono pressochè equivalenti a 2 voodoo2 in SLI, ci vorrebbe qualcuno, non io, che nono son buono... (Amigamerlin, lui si!!!!)
qualcuno che modificasse i suoi driver quel che basta per fare andare le voodoo2 con gli ultimi giochi, voi che ne pensate?
Una bella release unificata dei driver amigamerlin per win 9x/me dalla voodoo2 in poi sarebbe una favola, per i nostalgici 3dfx.......................basta con lo strapotere di chi ci vuole far cambiare scheda...quando le voodoo2 sono supportate, fanno miracoli...io gioco a max payne in 1024 e non scatta...pensate che bello giocarci a warcraft III!!!!!!!!!!
      Ciao da Manuelson e forza Amiga
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

mauare

Citazionemi sa che non è questione di spattaccare nei regirstri vari, ma ho un'idea...... visto che le voodoo3 sono ancora supportate (solo perchè sono più nuove, non per un fatto di potenza) e  visto che sono pressochè equivalenti a 2 voodoo2 in SLI, ci vorrebbe qualcuno, non io, che nono son buono... (Amigamerlin, lui si!!!!)
qualcuno che modificasse i suoi driver quel che basta per fare andare le voodoo2 con gli ultimi giochi, voi che ne pensate?
Una bella release unificata dei driver amigamerlin per win 9x/me dalla voodoo2 in poi sarebbe una favola, per i nostalgici 3dfx.......................basta con lo strapotere di chi ci vuole far cambiare scheda...quando le voodoo2 sono supportate, fanno miracoli...io gioco a max payne in 1024 e non scatta...pensate che bello giocarci a warcraft III!!!!!!!!!!
      Ciao da Manuelson e forza Amiga


 

L'idea non è forsa malaccio, ma da ignorante penso che se una voodoo3 è quasi uguale a 2 voodoo2 in sli non penso che per quanto simile abbiano le stesse carateristiche tecniche.....

La voodoo2 è un accelleratore grafico che funziona con una scheda video primaria

La voodoo3/4/5 è una scheda video con funzioni di accelleratore grafico. Diciamo per essere + preciso che hanno implementato 2 voodoo2 e una scheda video in uno....

Questo è quello che penso ma potei dire anche ca***te :D

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Manuelson

no, è vero,mi sa che hai ragione, però in teoria creando dei driver che funzionino in modalità di emulazione, si otterrebbero prestazioni un po' inferiori, ma almeno una buona compatibilità, che non ci costringerà a usare quello schifo che ognuno di noi ha come scheda primaria.
un saluto da Manuelson
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

mauare

E però come fa a decodificare tutto ciò che vedi sul monitor? Se non mi sbaglio la voodoo2 accellera la grafica ma chi gliela decodifica è la scheda video...Doo che la scheda primaria la decodifica l'accelleratore grafico (voodoo2) prende possesso di quello che gli passa la scheda video e lo accellera come se i dati andrebbero direttamente alla voodoo....

Ripeto: Non ne sono sicuro al 100%, può darsi che mi sbagli.

Cmq, speriamo che risponda al post qualcuno più ferrato di me e risolva il quesito :)

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Manuelson

sono d'accordo, ci vuole un'esperto, io sono solo un povero fallito con due voodoo2 che si chiede.. perchè gta3 si avvia con una matrox g200 di m.... e con le voodoo2 mi prende a calci in c...?  
maledetta nvidia..............
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!