Reimposta PC

Aperto da zioele, 16 Aprile 2017, 18:14:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zioele

Buongiorno e Buona Pasqua a tutti
La scorsa settimana volevo installare dal DVD il pacchetto Office 2013 Professional.
Quindi ho inserito il DVD nel lettore facendo partire l'installazione che si è bloccata al 50°.
Subito dopo ho notato che il pulsante Start di Windows 10, il pulsante di Cortana ed il doppio click sul desktop, non funzionavano. Ho provato con vari fix e tool trovati in rete per risolvere il problema, ma "nada".

Ho riavviato il sistema, ma con esito negativo, per cui dopo altri tentativi andati a vuoto, ho dovuto ricorrere al ripristino e "Reimpostazione del PC".

L'installazione è proseguita fino al 2° step di installazione di Windows alla voce: "Sto preparando i file per l'installazione" che giunta al 100% ha riavviato il sistema.
A questo punto è arrivato il classico inghippo con schermate blu e vari messaggi tra cui:
"Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato - Critical Service Failed"
"Impossibile avviare correttamente il PC- codice di errore 0Xc0000001".
Ho smanettato per due giorni, alla fine ho inserito nel lettore il DVD di installazione di Windows 10.

Parte l'installazione, elimino la partizione, formatto tutto, il sistema si riavvia. Nooooo....stesso inghippo con schermate blu e varie opzioni di avvio. Provo ad installare Windows 7, niente, stesso problema.
Mi domando "che c... sarà successo?

Alla fine ho risolto, ho inserito il DVD di installazione di Windows 10 in altro lettore esterno. L'installazione è proseguita senza intoppi. Con lo stesso lettore esterno ho installato il pacchetto di Office.

Vi chiedo scusa per la lungaggine della discussione.
La mia domanda è: devo cambiare il lettore, come posso testarlo?
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Glide

Ciao zioele, buona Pasqua anche a te.

Su HWSetup.it trovi diversi applicativi per il testing dei lettori ottici a questo indirizzo:

Potresti cominciare scaricando e installando Opti Drive Control.

Io però controllerei anche la memoria RAM: in questo caso la sezione di riferimento con le applicazioni che verificano l'integrità della memoria RAM, oltre alle prestazioni di tale componente, è on line al seguente indirizzo:

Fammi sapere.

Ciao ciao

zioele

Dall'analisi effettuata da Memtest all'avvio, risultano 0 errori. Per quanto attiene il programma Opti Drive Control essendo in inglese non ci ho capito molto.
Comunque ti allego un file zippato con all'interno un documento word in cui ho inserito due schermate del programma Opti.
Tieni presente che nella seconda schermata alla "Verifica Test Disc" con un CD inserito esce la scritta "No suitable disc insert" (nessun inserimento del disco appropriato).
Mentre se inserisco il DVD di Office 2013 esce la scritta "Unable to read disc label" (incapace di leggere l'etichetta del disco) e va in blocco poichè cliccando su OK non chiude, nemmeno cliccando sulla chiusura della finestra in alto a destra. Per cui devo disconnettermi o riavviare il tutto.

Ciao
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013