Un virus nascosto...

Aperto da Fabrizio MrFAb, 27 Febbraio 2009, 10:57:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabrizio MrFAb

Salve, scrivo dopo aver provato in varie maniere a togliere dal mio computer (WinXP sp2) un fastidioso virus che si manifesta ogniqualvolta accedo ad internet tramite browser, facendo arrivare file e jpg infettati con TR/Crypt.XPACK.Gen e TR/Dropper.Gen e rovinando l'integrita' del sistema.

Il mio antivirus AVIRA se faccio uno scan non trova nulla. Il tool COMBOFIX si blocca (ho aspettato mezz'ora) alla fine dello step 7...spero che possiate aiutarmi, ho appena letto sul forum riguardo HIJACKTHIS, chissa' che non trovi qualcosa

Ringrazio in anticipo chi vorra' prestarmi attenzione, Fabrizio

dasoca

Ciao, è strano che Avira non lo trovi, sul sito lo descrivono come conosciuto e hanno rilasciato anche l'aggiornamento...hai provato la scansione in modalità provvisoria?
scarica ed esegui hijackthis, poi posta il log qui che vediamo il risultato
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Fabrizio MrFAb

Ciao, allego il log di hijackthis, grazie! fab

dasoca

Il log è pulito, prova la scansione in modalità provvisoria dopo aver disabilitato il ripristino configurazione di sistema
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Fabrizio MrFAb

Rieccomi, scusate la mia lunga assenza ma sono stato impossibilitato a fare il test per motivi di lavoro..
ho effettuato un nuovo scan in modalita' provvisoria dopo aver disabilitato il ripristino configurazione di sistema, su tutti e quattro gli hard disk nel mio computer, ma ancora AVIRA non trova niente, cosa altro posso tentare???

Grazie ancora per i consigli che vorrete darmi, Fabrizio

dasoca

Prova a scaricare un antivirus più potente, tipo Kaspersky 2009 nella versione trial, non ha limitazioni tranne il tempo...:lens:
Togli Avira e fai una scansione.....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......