Che scheda è?

Aperto da meganoid21, 29 Marzo 2003, 15:38:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

meganoid21

L'altro giorno ho aperto un computer e ho individuato una scgeda audio!
Peccato che non riesca a capire che scheda è perchè il computer in questione è "smontato"!
Qualcuno mi può aiutare?In particolare vorrei sapere se mi conviene montare questa vecchia scheda sul nuovo computr di questa persona!
io penso di sì, basta che funziona....tanto non usa molto il computer!
Il computer avrà un 4-5 anni!

Khana

4 o 5 anni?!
Caspita, c'erano ancora le ISA.
Prendi la scheda audio in questione e guardala alla luce di una lampada, cercando qualunque serigrafia (scritte bianche sulla scheda) o adesivo da cui si possa risalire a marca/modello.

Powered by


- non svegliate il can che morde -

re-voodoo

Il collegameto per caso è fatto in "pci. isa" è fatto da due grandissime staffette con i collegamenti in rame più grande dei pci???
Se si è un collegamento isa, cmq penso sia proprio questo che ha la tua scheda audio visto che 5 anni fà c'era la maggior parte delle schede isa, le pci per schede audio non erano diffusissime.
Si stà parlando degli anni con dei pentium pro.

re-voodoo

meganoid21

il computer non è casa mia perchè non mi appartiene cmq prima possibile vi faccio sapere!
P.s. se non erro dovrebbe essere un pentium 1

DEVIL

Per conoscere marca e modello della scheda audio in questione ti consiglio di scaricare Aida32 che rileva tutte le periferiche del computer.

Cancer Research - Regolamento
Cancer Research - Regolamento
Sappi fin d'ora che questa è una Terra in cui la vita e la morte camminano insieme.

mauare

Oppure, individua il cip audio, scriviti le sigle riportate su, vai nei motori di ricerca e scrivi tutte quelle sigle... se non trovi niente prova a scrivere i caratteri fino al segno - o allo spazio. A me fino ad adesso ha funzionato.

Devil: Grazie per Aida, lo sto' scaricando! :D :D :D

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

meganoid21

grazie per il consiglio ma il pc in questione non ha più l'hard disk perchè è scoppiato!
Adesso provo con le sigle sui motori di ricerca!
ciao

Khana

Meganoid: apri il PC e tira fuori la scheda e leggi cosa c'è scritto.

Powered by


- non svegliate il can che morde -

mauare

Gia'... molto carina aida

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE