presentazione e riflessione

Aperto da ColdFusion, 03 Maggio 2003, 19:53:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ColdFusion

Innanzitutto un saluto a tutti, è il mio primo post nonostante vi segua da tempo :)
Volevo fare per prima i miei complimenti ad amiga, ed ai suoi collaboratori, per i driver anche se mi danno un sacco di problemi :D
Come molti di voi qui anche io ero un utente di schede 3dfx, adesso sono passato felicemente ad ATi , e faccio collezione di schede 3dfx come quasi tutti qui... per adesso ho la voodoo 1,2,3 e se va in porti a giorni mi arriva la 4 :cool: le ho in bacheca sottovetro , tranne la 3 che la uso su uno dei 3 pc con gli amigamerlin .
Parlando personalmente sono anche tra quelli che sono stati delusi dalla sparizione di 3dfx dal mercato, le ragioni e il resto tralasciamole purtroppo le leggi di mercato non concedono pietà.
Ricordo ancora che il giorno che lessi il fatidico articolo fu come se mi avessero trafitto il cuore .... e ad oggi e come se mi mancasse qualcosa .... purtroppo penso che solo con 3dfx sia successo questo .... che beh parlo per me anche se sembrerà stupido ma mi ero innamorato , e lo sono ancora, di quello che è stato 3dfx..e quello che forse è ancora perche penso che come voi altri continuo a nutrire una piccola speranza di poter rivedere un giorno il marchio 3dfx sugli scaffali di vendita e tornare con un dominio incontrastato ... magari rifacendo un boom come lo fece il voodoo 1 all'epoca.. ma purtroppo sono solo fantasie .. non si puo' riscrivere  lo stesso  libro per la seconda volta.
ma che l'uscita delle foto del rampage fuzionante sia l'inizio di una rivicinta? ;)
Purtroppo a quanto ho visto questa comunità è l'unica al mondo a tenere vivo il mito , perche ormai è quello che è diventato.
Tutte le volte che passo davanti alla mia bacheca (magari vi posto poi una foto)mi fermo sempre un attimo di silenzio... nn so spiegare il perche'.

Beh cmq ciao a tutti :)




Scritto Da - ColdFusion il 03 Maggio 2003alle ore  19:55:19

ColdFusion

dimenticavo se qualcuno non lo conosce vi mando  ad un link di un sito (lithium) che il giorno in cui è stato chiuso il sito 3dfx ha fatto un tributo alla stessa con un articolo http://www.lithium.it/articolo.asp?code=8:)

Devilman

ti do il ben venuto uffuciale nel forum!

le tue parole mi hanno commosso e credo che valgano per molti di noi, me compreso!
anch'io ho recentemente mandato in pensione la mia voodoo5, e presto farò come te, una teca in cui onorarle!

(le foto delle schede voodoo sono sempre ben accette! ;))

il mito non muore e non si dimentica mai!
questo rode a molti nvidiosi!

;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

re-voodoo

re-voodoo

Glide

Sono lieto che hai deciso di diventare un member attivo della Community: non condivido però il tono di tristezza che accompagna le tue parole ;)

Infatti se con le prime 3dfx i titoli attuali sono ingiocabili lo stesso non può dirsi con le ultime schede (Voodoo5) che invece tengono ancora botta. Naturalmente non avrai la vita semplificata come se usassi una ATI o nVIDIA, che godono del supporto delle sw house, ed è quindi indispensabile un minimo di dimestichezza con il pc per configurarle/settarle al meglio.
 
Allo stesso modo però devi giocare con i vari tweakers se vuoi ottimizzare la resa di una Geforce o Radeon, peraltro molto limitate in performance e qualità dal layout di default dei drivers per motivi di compatibilità.

Ciao ciao


ColdFusion

grazie per il benvenuto :)

il mio tono di tristezza non era per il fatto che con una scheda 3dfx non si gioca piu' ma per il fatto di aver visto scomparire nella polvere una "cosa" di cui ti sentivi parte, non so se si risce a capire è difficile spiegarlo ...

norberto

Citazionegrazie per il benvenuto :)

il mio tono di tristezza non era per il fatto che con una scheda 3dfx non si gioca piu' ma per il fatto di aver visto scomparire nella polvere una "cosa" di cui ti sentivi parte, non so se si risce a capire è difficile spiegarlo ...
No, non è difficile spiegarlo,è così.