Probabile acquisto di Asus RAIDR Express PCIe domande e risposte

Aperto da il faido, 10 Febbraio 2015, 23:44:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

il faido

saluti a tutto il forum

Voglio comperare per il mio pc che ho quasi finito manca giusto questo e magari un'alto set di ram il RAIDR Express PCIe SSD di Asus

La mia configurazione del pc è:

MOBO Asus Rampage Extrime Black Edition

RAM 2 simm Kingston da 8 Gb l'una a 2600MHz per un totale di 16 gb

SCHEDA VIDEO 2 Asus STRIX GTX970 DC2OC 4GD5 attaccate in SLI

CPU Intel Core i7-4930K (Ivy Bridge-E) 6 Core 3,40 Ghz Socket LGA 2011 Moltiplicatore Sbloccato

Ora le slot PCIe per alloggiarlo ne ho libera solo 1 la 1_1 della scheda perchè l'altra è di fatto coperta dalla seconda scheda video! mi stavo chiedendo se la sua locazione fra 1 e seconda scheda potrebbe disturbare o influenzare il corretto funzionamento delle schedo o della memoria o addirittura entrambe?

Penso di no ma non si sa mai!
grazie
Prova a pensare a tutte le cose che avresti potuto fare se solamente non avessi avuto questo stramaledettissimo PC!

il faido

la mia seconda opzione è un OCZ Revo Drive 3 X2 PCIe SSD - 240GB

a parita di fattori OCZ è più performante!!!!
Prova a pensare a tutte le cose che avresti potuto fare se solamente non avessi avuto questo stramaledettissimo PC!

Glide

Ciao il faido,

la mobo Rampage Extreme Black Edition di ASUS non dovrebbe avere problemi a gestire un SSD PCI-E, indipendemente dalla posizione in cui decidi o puoi installarlo.

Tra i due prodotti, vedo che hai preso già un pò di componenti ASUS, per cui proseguirei su questa strada anche per l'unità a stato solido.

Fammi sapere.

Ciao ciao

il faido

#3
Ho preso OCZ è più veloce

comunque sono in fermo, montando la CPU mi è caduto il processore nel socket........ti lascio immaginare i santi che sono scesi......alla fine 3 piedini storti e tocco finale 1 piedino spezzato! risultato una MOBO da buttare...... e sai qual'è la cosa bella.....alla sorte non manca di certo l'ironia!
mi tocca ricomperare la stessa MOBO perchè se voglio mantenere la linea Asus la Rampage 5 alloggia nel LGA 2011-3 per i processori I7 serie 5xxxx mantre io ho il I7 4930 2011

Volevo prendere la Rampage 5 perchè ha solo le PCIe lunghe, ora non mi ricordo se sono tutte da 16x16 ma non avrei avuto problemi ad alloggiare due bestioni come le Asus 970 STRIX DCII e la memoria PCIe OCZ, mentre così ho dei vincoli se pur risolvibili ma risicati!

Be questo è quanto.......vi tengo aggiornati
Prova a pensare a tutte le cose che avresti potuto fare se solamente non avessi avuto questo stramaledettissimo PC!

Glide

Però che peccato...:(

Anche se non è ben chiaro perchè devi sostituire la motherbord.

Cmq non ti arrendere, la configurazione di arrivo è mooolto interessante.

Facci sapere...


Ciao ciao

goriath

Un piedino si è spezzato.
Certo, in funzione del piedino si potrebbe verificare se è utilizzato o meno, ma credo che il faido abbia già fatto le sue prove.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Glide