Overclock FX 5200

Aperto da Voodoo2Destroyer, 13 Novembre 2003, 12:21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Voodoo2Destroyer

Volevo provare ad overclockare la mia nuova GeForce FX 5200:



Le caratteristiche della scheda sono: Geforce fx 5200 250Mhz/400Mhz, 128mb ddr a 128 bit.
Di quanto potrò alzare le frequenze tenendo conto che è presente soltanto un dissipatore passivo?

OcToGuNs

:)Hy Voodoo2Destroyer....bel pezzo!!Se è una fx liscia diciamo che dai dati di targa puoi arrivare a circa 325/650,ma a patto di curare bene il raffreddamento della bimba.Ti importa di più il silenzio oppure la velocità?? Se nn vuoi sentire le ventole girare le velocità che ti ho descritto nn le vedi...diciamo che un + tanquillo 270/450 è fattibile a patto però di avere vicino alla zona dello slot agp una bella ventola estrattrice,coadiuvata da un'altra frontale nel case che immetta aria fresca.Se invece nn badi al rumore monta due belle ventolozze sul dissi passivo,vai a questo indirizzo www.omegacorner.com e scaricati i driver per il tuo sis.operativo...e poi fuoco alle polveri!!!(gli Omegadriver x schede nVidia sono ottimizzati per spremere queste schede,hanno molte funzioni in più rispetto ai driver originali,e sono compatibili con titte le nVidia cards)Byez! :D

OcToGuNs

:De...mi raccomando....a piccoli passi,nn innalzamenti massicci di Mhz,e testa tutto con un bel 3DMark...ciauz!

Voodoo2Destroyer

Ti ringrazio del consiglio, ma prima di tentare qualsiasi cosa preferisco procurarmi qualche bella ventola.

Devilman

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Voodoo2Destroyer

Ho montato una ventola da 5000 rpm in corrispondenza della gpu e sono riuscito a portarla a 275/440.
Non appena cambio l'Athlon proverò a spingerla di più, ma per il momento mi va bene così.:)

Questo messaggio è stato aggiornato da Voodoo2Destroyer il 24/11/2003  alle ore  14:37:45

Devilman

posta qualche bench..

come reagisce all'overclock salgono le prestazioni o no?

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Voodoo2Destroyer

Purtroppo per il momento non posso postare benchmark della scheda perchè stò utilizzando la Voodoo5;)
Comunque sono passato da 6500 punti nel 3dmark 2001 a circa 6830, come ho già detto sarò felice di mostrarvi altri risultati verso Natale quando avrò sostituito il processore...;)

Voodoo2Destroyer

Nel 3dmark 2003 arrivo a 1440 punti:sag:

Voodoo2Destroyer

Tra qualche giorno, il tempo di riuscire a montare due nuove ventole, sarò in grado di dirvi qualcosa di più, anche se non ho ancora il nuovo processore...
Le memorie della mia scheda sono da 4ns
quindi la frequenza massima garantita sarebbe 500Mhz(eseguendo l'operazione : 1000/4=250 *2=500 perchè sono ddr),giusto?