una 9800pro che non carbura

Aperto da viler, 08 Marzo 2004, 02:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

viler

ciao, chiedo aiuto per capire come mai la suddetta scheda (sapphire 128mb) sembra non vada molto bene.

Il framerate di molti giochi e' scadente (anche con filtri disattivati) ed infatti, con 3dmark03 faccio un punteggio di 4200 nemmeno (molti mi hanno detto che con la mia configurazione dovrei fare almeno 5000).

Il sistema e' stato appena formattato. Installati i driver Via, i catalyst 4.2 e basta.

Quali prove dovrei fare? Ci sono tante opzioni sui catalyst che non ho la piu' pallida idea di cosa combinino (a parte quelle relative a D3D e openGL).

Qualsiasi informazione vogliate, chiedete pure.
Grazie!

ecco la mia conf:

Asus A7V-266
Athlon 1800+
1024mb DDR samsung
Ati9800pro Sapphire Atlantis 128mb
Maxtor 160GB 7200
WesternDigital 40GB 7200
masterizzatore,dvd,soundblaster etc. etc.

ancora grazie!

bambalows

Perchè Lexiw dici che è colpa della MB di viler??
con il chipset Intel le cose vanno meglio??

sgamalà ciapalà....cupalà

af624726

io con la mia radeon 9000 64mb faccio 800:( con sotto un 2500 e un giga di ram...
nn mi sembra che sia poi scarso...
poi i benchmark lasciano un po' il tempo che trovano...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Superbox

secondo me è più imputabile a cpu e fsb.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

viler

quindi in merito ad un nuovo acquiisto di motherboard, cosa mi consigli?

sia chiaro: upgrado solo la scheda madre perche' non ho una lira, quindi lascero' sia le ram che il processore.

in tal caso consigliami una scheda che non sia sprecata per ram da 266mhz (sempre se le facciano ancora) e che supporti processori fino ad una certa frequenza (diciamo che un 2ghz 2ghz e mezzo massimo).

graaaaazie!

Glide

Cambiare solo la scheda madre e non anche  la cpu e la ram non ha senso: hai fatto un acquisto poco furbo poichè a priori il sistema era generazionalmente distante dalla scheda video. Ora vuoi spendere ancora altri soldi senza ottenere benefici degni di nota? ;)

Cerca con il nostro aiuto di ottimizzare quello che hai, almeno fino a quando non avrai il budget per effettuare un upgrade che interessi cpu, mb e ram e che quindi sia tale da fornirti una risposta che giustifichi la spesa.

Benvenuto in Forumzone

Ciao ciao


viler

la abit che dici tu costa in media 115 euro.

dite che li vale?

insomma a pari merito con abit chi c'e'?

Khana

io ho una Asus A7N8X-X
Una bomba.

http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=A7N8X-X&langs=08

Ad ogmi modo, controlla che quando fai partire il bench, tu abbia:

Nella tab 3D:
SMOOTHVISION II
Anti-Alias (Secondo l'applicazione)
Filtraggio anisotropo (Secondo l'applicazione)

Preferenze trama (tutto a sinistra - Prestazioni)
Livello di dettaglio mipmap (tutto a sinistra - Prestazioni)
Attendi sync verticale (tutto a sinistra - Sempre disattivato) [da tenere così sempre]
TRUFORM(tm) (tutto a sinistra - Sempre disattivato) [da tenere così sempre]

nella tab SMARTGART(tm):
Scrittura Fast (Off)


Dopo fai partire il benchmark.

Powered by


- non svegliate il can che morde -

Glide

No Signori,

la cpu è troppo lenta per "stare dietro" alla Radeon con alti dettagli e ad alte risoluzioni (come credo viler voglia giocare avendo acquistato una 9800...), anche se è indubbio che il chip-set alla base della sua mb attuale non è certo un punto forte del sistema.

Ciao ciao


neo1

anche io ho una sapphire 9800 pro montata su aus p4p800 deluxe,eccellente scheda madre,un pentium 4 3000,1 giga di ram e la scheda va una bomba,infatti a 3dmark ho fatto 5366 punti.