Cavo di alimentazione di un macbook decapitato..!

Aperto da Manuelson, 11 Novembre 2008, 00:24:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manuelson

Salve ragazzi..dopo anni di militanza windows ho deciso che è arrivato il momento di esplorare il mondo mac.. e quale migliore occasione di un macbook primo modello a 150 euro? un po' acciaccato, tipo tastiera crepata e senza 2 tasti, lercio da far paura e e batteria che dura si e no 15 minuti..
Si..direte voi, non è un problema..!
giusto.. il problema è che quello che me l'ha venduto non toglieva mai il cavo dell'alimentazione agendo sulla calamita, ma tirando direttamente il cavo..
fattostà che la calamita gli è rimasta in mano proprio il giorno prima che me lo vendesse..
cosa mi consigliate di fare..una saldatura o comprarlo a 50 euro in un noto sito d'aste? ;)
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

benna

Saldare una calamita? meglio un po' di colla

Manuelson

no il problema è che il cavo è tranciato..non devo saldare la calamita al mac..ma trovare il modo di saldare il cavo al connettore, che credo si chiami "magsafe".. comunque domattina probabilmente mi cimenterò nell'impresa poi posterò la documentazione, sia in caso di successo che di fallimento..! :beerbeer:
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

Allora, oltre ai complimenti per l'acquisto che può essere anche il segno del tuo graduale passaggio ad un nuovo modo di concepire il computing (considerati anche i costi dei sistemi Apple, divenuti meno proibitivi), la domanda nasce spontanea (;)): hai risolto?

Ciao ciao

Manuelson

prima di tentare una saldatura ho scoperti i fili del + e del - e ho deciso di usare il "voltometro" (o come caspita di chiama) che purtoppo mi ha dato solo 6 volt invece che 16..quindi ho capito che era saltato tutto l'alimentatore e sarò costretto ad ordinarlo.. anzi..faccio un post nella sezione aquisto..! ;-)
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

maverick85

Complimenti per la scelta di passare a mac...spero di poter riuscire anche io un giorno non troppo lontano occupandomi sopratutto di grafica :)

ma cosa dirà il mio capo quando gli proporrò una bella workstation grafica apple con annessa licenza di photoshop cs4?? o meglio ancora una suite CS4 Premium?? (che saranno mai 5 o 6 mila € totali!) :ahah: