Driver aggiornati nuova scheda audio ?!

Aperto da jimmazzo, 08 Luglio 2002, 20:36:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jimmazzo

Ho acquistato una scheda audio della EXTREME TECHNOLOGY Digital Live 5.1 Channel (model sc6000).
L'ho pagata 36 euro (l'ultima a disposizione, e anche non troppo cara), ha gli ingressi per sub-woofer, due paia di casse, microfono, due linee in entrata tipo jack,un uscita ed una entrata ottica...
Qualcuno sà dirmi dovo posso reperire driver aggiornati ?
Ps. La scheda l'ho provata con il 98se, l'Me e l'XP e non ha dato problemi, pero' se ci sono dei driver aggiornati li installo volentieri! Grazie mille e alla prox ! ;)

CQN

Ciao: se non hai avuto problemi con i vari OS lascia tutto com'è. Infatti nel settore audio l'update dei drivers ha per lo più come fine quello di eliminare bugs piuttosto che aggiungere nuove funzionalità...

E poi in Rete quel costruttore è introvabile :eek:...

Bye :cool:

Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

jimmazzo

Ciao CQN, il sito del produttore è www.EXTREMETECHNOLOGY.com ; ma la sezione driver non c'è... è la mia prima scheda audio (prima usavo l'audio on board), in tutti i giochi che ho provato finora la nuova Skeda si comporta molto bene come qualita', ma le prestazioni calano di brutto (scattano una cifra), è normale ??? Aspettando suggerimenti con i giochi uso ancora l'on board che cmq come qualità non è male, per il minidisc e musica in genere invece la skedazza nuova è okkeyy !! Ciao grazie mille e alla prox ! ;)

Glide

Citazioneil sito del produttore è www.EXTREMETECHNOLOGY.com ; ma la sezione driver non c'è...  

Probabile quindi che devi arrangiarti con questi drivers. Non conoscendo l'hardware da te acquistato non posso essere molto preciso però, escludendo che il calo delle prestazioni sia dovuto proprio ai drivers audio (potrebbe anche essere :()
assicurati che attivando la card audio esterna essa non vada in conflitto con altre periferiche. Eventualmente cambia slot e/o  setta nel bios della motherboard il parametro PCI Latency Timer (se disponibile) a 0.
Sempre nel bios imposta su auto la modalità di assegnazione degli IRQ e...disattiva la scheda integrata quando usi quella add on ;)