Per veri espertoni: indirizzare l'audio

Aperto da Gabriele, 27 Gennaio 2006, 09:38:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gabriele

Ciao a tutti,
ho collegato due monitor ad uno stesso pc. La mia esigenza è quella di poter visualizzare una sola applicazione in un monitor e tutto il resto nell'altro. Per il video non ci sono grandi problemi. Ma comesi fa con l'audio? In altre parole il computer dovrebbe indirizzare l'audio di una specifica applicazione su un monitor e sull'altro l'audio delle applicazioni che di volta in volta utilizzo.
Secondo voi qual'è la soluzione a questo rompicapo?

Grazie a tutti coloro che si interesseranno

peppos83

CitazioneCiao a tutti,
ho collegato due monitor ad uno stesso pc. La mia esigenza è quella di poter visualizzare una sola applicazione in un monitor e tutto il resto nell'altro. Per il video non ci sono grandi problemi. Ma comesi fa con l'audio? In altre parole il computer dovrebbe indirizzare l'audio di una specifica applicazione su un monitor e sull'altro l'audio delle applicazioni che di volta in volta utilizzo.
Secondo voi qual'è la soluzione a questo rompicapo?

Grazie a tutti coloro che si interesseranno

 

Che io sappia è impossibile:rolleyes:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Gabriele

Non è impossibile. C'è addirittura chi dice che alcune schede video permettono di inidrizzare alcuni suoni sulle casse frontali e altri sulle casse posteriori.
C'è qualcuno che sa qualcosa in merito?

andreagiommi

CitazioneNon è impossibile. C'è addirittura chi dice che alcune schede video permettono di inidrizzare alcuni suoni sulle casse frontali e altri sulle casse posteriori.
C'è qualcuno che sa qualcosa in merito?

 

Ma io credo che ci sia un errore di fondo: la scheda video con l'audio non ha niente a che fare. quindi se si parla di gestione audio si parla di scheda AUDIO. Partendo da qui, forse l'indirizzamento del suono sul frontale/posteriore ha a che fare con il dolby, per quanto riguarda più applicazioni... si potrebbe pensare ad usare più schede audio (diciamo 2) e impostare l'applicazione per utilizzare una una uscita audio, l'altra la seconda... ma non escludo che effettivamente sia possibile fare, cn una sola scheda audio, una cosa come tu dici, bisognerebbe fare delle ricerche

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

repne scasb

Supponendo che il sistema operativo sia di classe Windows::

1) Creare due account utente tramite Pannello di controllo/Account utente/Crea nuovo account
2) Associare il monitor principale all'account di default, ed il monitor secondario all'account appena creato (Pannello di controllo/Schermo/impostazioni.
3) Associare la scheda audio principale all'account di default (Pannello di controllo/Suoni e periferiche audio/Audio/Riproduzione suoni/Periferica predefinita), ed all'utente appena creato la scheda audio secondaria.

Non ho mai provato tale procedura ma in linea di principio potrebbe avere una possibilita' di funzionamento.

P.S. Per passare da un monitor ad un altro sara' necessario usufruire della caratteristica "Cambio rapido utente".

--
0F2h 0AEh

Glide

Ciao repne, sono felicissimo di rileggere un tuo reply.
Bentornata!

Mi scuso inoltre con Gabriele e tutti gli altri partecipanti alla discussione se il mio messaggio non è evidentemente allineato alla tematica in corso.
Buon proseguimento.

andreagiommi

Se Glide va ot... ci vado pure io! :D

Repne un piacere rivederti da queste parti, non ci speravo più:)

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Gabriele

Quindi repne anche tu pensi che siano assolutamente necessarie due schede audio.
Non mi resta che acquistare la seconda scheda audio, provare il tutto e farvi sapere.
Qualche consiglio in merito all'acquisto?
Ho necessità di utilizzare una scheda audio con collegamento PCI (e non PCI EXPRESS, intendo proprio le vecchie PCI)?

Grazie

Gabriele

Repne, dato che sei così afferrato in materia vorrei chiederti un altra cosa.
Sul monitor secondario avrei l'esigenza di visualizzare una sola applicazione (il navigatore satellitare) mentre sul monitor principale il resto delle applicazione.
Che cosa mi consiglieresti?

Grazie mille

repne scasb

CitazioneQuindi repne anche tu pensi che siano assolutamente necessarie due schede audio.
Non mi resta che acquistare la seconda scheda audio, provare il tutto e farvi sapere.

Prima di acquistare una nuova scheda audio, munisciti di una scheda audio PCI "in prestito" e prova la procedura come descritta. Solo dopo che ti sei assicurato dell'effettiva funzionalita' acquista una nuova scheda audio PCI.


--
0F2h 0AEh