liquid cooling

Aperto da Neo, 02 Maggio 2008, 17:03:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo

volevo trasformare il mio pc con questo kit di raffreddamento :Thermaltake Bigwater 735 - sistema di raffreddamento a liquido......(nn voglio spendere troppo.... che ne pensate?:que:

ho una geforce 8800gts 640mb e vorrei raffreddare anche quella, ma nn trovo la placchetta che mi raffreddi anche le memorie:que:
per la gpu puo andare bene questo:que:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


Nuovissimo waterblock per scheda video della thermaltake dotato di clip universali nVIDIA e ATi compatibili con tutte le schede video messe in commercio ad oggi.

Il waterblock è realizzato completamente in RAME con la parte a contatto con la GPU perfettamente lappata.

La tecnologia di realizzazione ABT (Advanced Brazing Technology) fornisce un livello qualitativamente industriale di sigillo dell'acqua, rendendo il waterblock piu' affidabile e senza rischio di perdite.
 
se qualcuno puo aiutarmi :(

afsfaes

Il thermaltake bigwater non è un gran raffreddamento a liquido....ti consiglio di prendere i raffreddamenti a liquido della ybris che poi sono made in italy:okduo:

Sono ottimi come prestazioni e veramente belli...un sistema a liquido te lo fai con un prezzo a mio parere non eccessivo vista la bonta dei prodotti.

A propoisto, ci raffreddo sia cpu che vga sul mio pc;)

Neo

Citazione di: afsfaes;153468Il thermaltake bigwater non è un gran raffreddamento a liquido....ti consiglio di prendere i raffreddamenti a liquido della ybris che poi sono made in italy:okduo:

Sono ottimi come prestazioni e veramente belli...un sistema a liquido te lo fai con un prezzo a mio parere non eccessivo vista la bonta dei prodotti.

A propoisto, ci raffreddo sia cpu che vga sul mio pc;)

saresti cosi gentile da darmi il link per vedere i costi:okduo:
ho comprato Il thermaltake bigwater perche' costa solo 80 euro completo di tutto :) mi sembrava un buon affare:lens: devo eliminare tutte le ventole del case perche' è troppo rumoroso,cosi con questa soluzione...mi trovo due ventole che girano (una è alimentatore e l'altra Il thermaltake bigwater ) ora ho le ventole della cpu,della geforce8800 e 5 ventole del case + quella del alimentatore :blade:che girano tutte insieme...nn ti dico il rumore che fanno:kana2:

tanto ho inmente di fare un secondo pc piu' nuovo :okduo: cosi ci mettero' un bel  raffreddamento a liquido della ybris:h

ritornando in tema, la geffo GTS da 640mb come posso raffreddare anche le memorie.......la placca per la gpu lo presa :

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


nn vorrei bruciare la scheda...perche ho fritto le memorie :blade:
ciao

Neo

come inpianto secondo voi è meglio la 1 soluzione o la seconda?
il verde è il liquido fresco e indica il flusso mentre il rosso e' il liquido gia' caldo
ciao

afsfaes

meglio il secondo in parallelo, fornisci una portata maggiore su ogni ramo, un ramo troppo lungo strozzerebbe il flusso e affaticherebbe la pompa....se vuoi puoi far andare al radiatore solamente uno dei due flussi, mentre l'altro lo fai andare direttamente nella bacinella....basterà un solo flusso nel radiatore per raffreddare tutto il circuito e mantenere l'acqua ad una temp decente...se così non fosse falli arrivare entrambi al radiatore come hai fatto te nel disegno

Devilman

voto anche io per la seconda soluzione anche se a dire il vero poca è la differenza...

visto che l'acqua cmq tenderà ad una temperatura costante lungo tutto il circolo...

siceramente con le nuove cpu che scaldano molto poco, e le schede video
che scaldano come forsennate, valuta bene se è più efficace rafreddare le sole gpu a liquido...

secondo me rischi di scaldare la cpu, anzichè rafreddarla....
il che è un controsenso no?:beerbeer:
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Neo

ho finito il mio pc a liquido,sto raffreddando la cpu amd dualcore 4800,la vga geffo gt8800 640mb il cpset della scheda madre nforce4.......ho messo la sonda per la temperatura dopo un'oretta di gioco la temperatura indicata dal sensore è di 68 gradi( la ventola del radiatore nn sta girando al massimo e' fra una via di mezzo),secondo voi è troppo:que:
ciao :blade:

flaska929

Dipende da come è fatto il circuito e da dove sta la sonda della temp, se ci fai uno schema del sistema che hai montato possiamo capire meglio.
Se i 68 gradi li vedi sull'uscita della vga e da lì il refrigerante va verso il radiatore non sono poi tanti.
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Neo

Citazione di: flaska929;154193Dipende da come è fatto il circuito e da dove sta la sonda della temp, se ci fai uno schema del sistema che hai montato possiamo capire meglio.
Se i 68 gradi li vedi sull'uscita della vga e da lì il refrigerante va verso il radiatore non sono poi tanti.


questo e lo schema


1) cpu amd 4800dual core soket939
2)vga geforce 8800gt 640mb
3)cpset nforce4
4)aquabay m1
5) temperatura
6)pompa
7)radiatore
massimA TEMPERATURA CHE è ARRIVATO 90gradi secondo voi è troppo...............se non gioco a niente sta su i 65 gradi quando sto un paio d'ore a giocare tipo gp bikes la temperatura lievita 85/90 gradi
datemi qualche consiglio
ciao

afsfaes

Se la temperatura rilevata dalla sonda rileva la temperatura dell'acqua è tantissimo....nemmeno nel radiatore della macchina ho quelle temperataure.

Comunque secondo me il sistema è troppo strozzato, ci sono troppi componenti in serie, l'acqua gira a malapena con quella pompa secondo me.

Io toglierei anche il wb per il chipset, rallenta il flusso dell'acqua per nulla, tando non ha bisogno di essere raffreddato a liquido