voipstunt... contiene un backdoor??

Aperto da akragas81, 07 Luglio 2009, 21:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

akragas81

Conoscete il programma VoipStunt??
utile programma simile a skype, lo uso da più di un'anno ma un mesetto fa' Avira 2009 mi ha segnalato questo pericolo
"Nel file 'C:\Program Files\VoipStunt.com\VoipStunt\voipstunt.exe'
è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'BDS/Backdoor.Gen' [backdoor]."

Ritenete sia il caso di disinstallare il programma o AVG ha solo commesso un errore??
:nono:

af624726

potrebbe essere benissimo 1 falso positivo, prova ad aggiornare le definizioni virus del tuo avg
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

akragas81

#2
Avira aggiorna le definizioni automaticamente ogni giorno
spero sia un falso positivo, ma non c'è un database per i programmi sicuri???
o un'elenco..
mometaneamente ho bloccato VoipStunt nell'attesa di trovare risposte sicure :(

dasoca

Prova a fare una scansione online con Kaspersky;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Aioooo

secondo me è un flaso positivo...cmq c sono siti ke analizzano i singoli file e ti dicono se effettivamente è un virus o meno se ti servono li posto o cmq puoi cercarli nelle discussioni sulle scan on-line ke puoi trovare sul forum

akragas81

kaspersky dice che è tutto ok ;)
sarà un falso positivo di avira
grazie dei consigli

Aioooo

del resto mi sembrava strano che c fossero virus in un software così popolare, o meglio può capitare proprio perkè molto diffuso, ma dal sito ufficiale è difficile ;)