blocco a sorpresa del pc

Aperto da Cosy, 03 Ottobre 2009, 07:28:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosy

Ecco un'altra novità che sta accadendo da alcuni giorni.
Alla prima accensione del pc , tutto ad un tratto : schermo nero senza nessun errore, harddisk non frulla più e pc completamente bloccato......
riavvio con pulsantino reset del case e tutto il giorno poi funziona regolarmente.
Prove fatte : con il programma SIW verificato che tutto l'hardware sia apposto es : temerature varie : cpu, harddisk ecc.
le ventole funzionano perfettamente, provato lo stato dell'hardddisk e mi sembra ottimo.
Che dire? alimentatore? ma allora lo farebbe spesso e invece l'ho fa 1 sola volta dopo la prima accensione.....:que:
help me.........
Grazie.
vito :circle::circle:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

goriath

Posta configurazione e sistema operativo ;). Hai eseguito aggiornamenti nell' ultimo periodo del sistema operativo e/o driver? A naso senza saper altro, penserei ai driver del chipset e subito dopo della scheda video
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Cosy

allora.
os. vista home premiun
cofigurazione : cpu, amd opteron 180 su soket 939 / mobo, asus a8n-e / scheda video, geforce 8500 (appena aggiornata 1 settimana fa.....Versione del driver 8.16.11.9062
chipset mai aggiornato è il suo originale.

Aggiornamenti vista si ,ultimi fatti ieri
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

dasoca

Potrebbe essere proprio l'alimentatore....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Cosy

si è vero l'ho pensato anchio, però quando succede che si pianta e non si vede più il led che indica l'harddisk al lavoro, la luce del pulsante di acensione è accesa e quindi la tensione c,è e il led del moltiplicatore di porte usb è acceso quindi anche il 5 volt è presente, ok l'harddisk va 12 volt.
ma c,è un'altra cosa da tenere presente, che stamane quando l'ha fatto il difetto , ho visto 2 volte un lampeggio del monitor, questo fa più pensare alla scheda video, ma percè anche se fosse la scheda video, l'harddisk non frulla più ???
diciamo un bel mistero......:que::circle::que:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

che scheda video avevi su prima?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Cosy

originariamente avevo una geforce 7600 silent.......
ma qui parliamo di almeno 2 anni che l'ho sostituita ;)
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

zioele

A me è capitato l'identico problema tempo fa. Ho risolto pulendo il dissipatore del processore (sotto la ventola) che era intasato di polvere.
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Cosy

Sostituito l'alimentatore per precauzione, diciamo che è addirittura peggiorato.
Non so proprio cosa pensare, una cosa del genere non mi è mai capitata,.
Che dire : os danneggiato ?
               Virus ?
               harddisk ?
               Mobo ?
               Ram ?
               Cpu ?
Veramente anche se l'ho dovessi portare in un laboratorio, non so cosa potrebbero fare visto che il problema è saltuario (anche se in 2 giorni me l'ho ha fatto 3 volte)
1 in questo momento..........:circle::circle::circle::blade:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Saetta McQueen

hai provato a sostituire la batteria tampone della scheda madre ?
Ali Enermax modu 82+ 525 watt - M.B. MSI P35Neo F - CPU E6850 - 2 GB Ram ddr2 800 -  HD 2900pro 512MB - HD 320 GB W.D. SE - DVD-RW LG 16X- Samsung 760BF - Logitech G25