SB Audigy (quali diffusori)?

Aperto da {ADE}^ULTIMO^{IT}, 05 Febbraio 2002, 14:14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

{ADE}^ULTIMO^{IT}

Salve a tutti, ho comprato una SB Audigy a sostituzione della mia precedente Live 1024; una ficata mostruosa, mantenendo le casse che avevo montate sulla Live (due front e due rear) il modo di ascoltare musica, giocare e via dicendo e' effettivamente cambiato.
La mia domandina era questa:
A questo punto desidererei cambiare le casse, per sfruttare appieno le potenzialita' di tale scheda, vedo che c'e ne sono digitali non digitali ecc. ecc., di tutte le tasche, non solo della Creative....
Che consigliate?
Ciao a presto
Asus A7V333Raid,xp1800,2 hd quantum plus as 40 gb in raid 0,512 MB ram ddr muskin,FASTWEB Fibra Ottica,audigy,DVD16Xpiooner,Traxdata 24-10-40 Burn-proof,3DFX5500,case supermicro 760-A,alim. 350W Enermax,casse Creative 5300, digital doc 5,i-panel delux,ecc

Joshua

Ciao {ADE}^ULTIMO^{IT}.

Prendi un kit Creative e vai tranquillo.
Per il modello in particolare è solo una questione di budget.

Certo che le serie di colore bianco hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ed un rendimento complessivo di certo superiore agli equivalenti prodotti della concorrenza.

Le serie di colore nero solo il top, nell' ambito PC ovviamente, ed in alcuni casi la loro qualità, in termini di pulizia del suono, è davvero molto vicina a quella degli altoparlanti per HI-FI home.

Quindi sta a te, in base alle tue esigenze e possibilità, prendere la decisione finale ma almeno sul costruttore non ci sono dubbi.

Ciao

PS: col PC-Gaming le Creative sono perfette
;).

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

{ADE}^ULTIMO^{IT}

Ciao Joshua.

Grazie della risposta, a questo punto credo che optero' all'aquisto delle 5300 della Creative, anche se non sono digitali sono abbordabili come prezzo.
Grazie di nuovo, a presto. :)
Asus A7V333Raid,xp1800,2 hd quantum plus as 40 gb in raid 0,512 MB ram ddr muskin,FASTWEB Fibra Ottica,audigy,DVD16Xpiooner,Traxdata 24-10-40 Burn-proof,3DFX5500,case supermicro 760-A,alim. 350W Enermax,casse Creative 5300, digital doc 5,i-panel delux,ecc

CQN

Ottima scelta, sono d'accordo...:cool:

Bye
Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

{ADE}^ULTIMO^{IT}

Grazie dei consigli, lo so che sto sempre a rompere.......
Sono andato tutto contento caruccio e profumato al negozio per acquistare le Creative 5300, nella vetrina di esposizione c'era la scatola di tali casse (molto bella) ma ahime accanto c'era anche quella delle Creative 5700, le digitali, morale della favola sono tornato a casa(senza neanche entrare nel negozio) per ridisturbarvi nel chiedere consiglio a riguardo.
Diciamo che il prezzo delle 5700 si e' + alto ma non un dissanguamento, me le potrei permettere, poi penso che le casse x un pc non e' che si possano upgradare, quindi quelle che uno compra se le tiene a vita + o -, passo al mio dubbio:
Facciamo finta che io le compro tutte e due (sia 5300 che 5700), prima attaco le une e poi le altre, effettivamente in qualita' sentirei differenza come qualita' e purezza di suono sia in musica che giochi ecc. ecc.?
Premetto che a me non importa la potenza del suono ovvero far saltare il palazzo per il volume alto, ma solo la qualita' e appunto se non avro' + bisogno di prendere delle altre in futuro.
Come sempre grazie ed a presto :h
Asus A7V333Raid,xp1800,2 hd quantum plus as 40 gb in raid 0,512 MB ram ddr muskin,FASTWEB Fibra Ottica,audigy,DVD16Xpiooner,Traxdata 24-10-40 Burn-proof,3DFX5500,case supermicro 760-A,alim. 350W Enermax,casse Creative 5300, digital doc 5,i-panel delux,ecc

Joshua

Se rientrano nei limiti del budget che hai previsto prendi allora le 5700 e stai tranquillo che la maggior spesa sostenuta si "sente" anche sotto l'aspetto audiofilo ;).
Comunque con le 5300 eri già su buoni livelli.
Ciao

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

{ADE}^ULTIMO^{IT}

Pensandoci, ripensandoci e riripensandoci, ho aquistato le 5300, le ho installate e vanno veramente una favola, accoppiata SB Audigy e questo kit 5.1 è veramente da paura, sono veramente soddisfatto, il budget a disposizione e' stato risparmiato per altre ed eventuali.
Grazie a tutti dei preziosi e decisivi consigli :) :D ;)
Asus A7V333Raid,xp1800,2 hd quantum plus as 40 gb in raid 0,512 MB ram ddr muskin,FASTWEB Fibra Ottica,audigy,DVD16Xpiooner,Traxdata 24-10-40 Burn-proof,3DFX5500,case supermicro 760-A,alim. 350W Enermax,casse Creative 5300, digital doc 5,i-panel delux,ecc

re-voodoo

Io la SB Audigy "che bestia" la ho abbinato con creative soundworks megaworks 510d (5.1).
Hanno una potenza acustica e profondità di suono incredibile.
Hanno 500w di potenza RMS.
Buon ascolto.
re-voodoo