chiave usb

Aperto da Cosy, 19 Novembre 2006, 11:28:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosy

c,e' in corso una discussione tra vito (io) mio cognato e mio cugino,
io sostengo che una chiave usb pen drive si possa inserire e togliere senza fare rimozione sicura hardware,
loro noooo.sentiamo un vs. parere
grazie
vito
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Davide

Si può togliere, però si rischia omunque di fare danni. E' fisicamente possibile, però non so se a lungo andare si creerebbero danni hardware

يشرهيث

Cosy

ok allora hanno ragione loro :D
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Davide

Parti dal presupposto che ogni tanto mi è capitato di dover staccare il mio lettore mp3 dal pc senza fare la rimozione sicura, però funziona...è come se qualcuno mi chiedesse se si può spegnere il pc semplicemente staccando la spina...si può, poi però a lungo andare qualcosa si rompe...

يشرهيث

Cosy

su questo ti do' pienamente ragione ,pero' le porte usb anno la caratteristica di essere usate anche a computer acceso (inserire e togliere) mentra guai a ins. e togliere una seriale ho parallela ho altre porte.
nota: ti faccio notare che mio cugino aveva la chiave inserita e l'icona rimozione sicura hardware non e' apparsa.
a sto punto cosa fai ?
vito :D
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Max_R

Queste periferiche hot swap sono fatte apposta e non c'è pericolo dato che supportano la rimozione a caldo e il reinserimento delle periferiche senza dover riavviare il computer. Se il sistema ha problemi la cosa può accentuarli e causare il blocco o il riavvio questo si.

Cosy

ok mi consolo.
grazie :)
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Max_R

In definitiva avete ragione entrambi... Sarebbe meglio farlo ma non è assolutamente necessario... Di certo non è la rimozione a caldo la causa della bruciatura degli usb...

Italia 1

premetto che con linux la loro attivazione/disattivazione è 10 volte più rapida ed è vero hot swap, anche windows prevede la rimozione a caldo delle periferiche tipo chiavi USB, Dischi Sata2 ecc... previa impostazione sulle loro proprietà:



Come puoi vedere, se è impostato male rischi di perdere dati, sennò nessum problema
PS: Nelle impostazioni di default hai ragione te Vito, non loro



Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 19/11/2006  alle ore  12:33:55
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Ninfea

Credo che sia meglio disattivare l'hardware con la rimozione sicura a meno che non configuri la rimozione sicura come ti ha spiegato italia1 adesso, e benna nella discussione precedente che sarebbe meglio portare a termine prima o poi :)
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=20199&FORUM_ID=47&CAT_ID=27&Topic_Title=2%B0+hard+disk&Forum_Title=Dischi+rigidi+e+removibili