Mio nuovo PC

Aperto da Davide, 02 Gennaio 2007, 22:33:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide

Salve a tutti.

Partiamo dal presupposto che vorrei fare un upgrade del mio pc: vorrei cambiare scheda madre e processore, rimanendo però fedele all'athlon Xp.

Allora, vorrei un 3000+ o un 3200+, con scheda madre con chipset nforce2:h

Visto che a fine gennaio ci sarà una fiera dell'informatica vicino a me, datemi idee, prezzi approsimativi e quant'altro. Tenendo conto che gia ho 1 gb di RAM DDR3200 marchiate sis con delle latenze abbastanza buone.

Il mio sogno sarebbe trovare una scheda con slot AGP universale, per poterci usare anche la voodoo 5 5500...

Tenendo presente che vorrò montare prevalentemente la mia Radeon 9800 pro, sbizzarritevi pure con i consigli, pareri e quant'altro(non insulti però:h)

Ringrazio chiunque voglia partecipare a questa discussione




Questo messaggio è stato aggiornato da davide il 05/01/2007  alle ore  22:20:53
يشرهيث

Max_R

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

Se cerchi una scheda madre con l'nforce2 non dovresti avere nessuna incompatibilità.. l'unica cosa che ti posso consigliare e di cercare il modello.

nForce2 Ultra 400

che ha prestazioni superiori al modello standard (già per altro molto buone)

in generale evita i chipset Via KT600 che se nn ricordo male hanno problemi di incompatibilità con i modelli ati 9xxx...

per tutto il resto..non dimenticare di utilizzare un hard disk veloce come primario che non è mai cosa da poco..(un ultra dma 133 va benissimo)

quindi alla fine dovrebbe essere:
AthlonXp 3200, nForce 2 Ultra 400, 1Gb di PC3200, Radeon 9800Pro... bella bestia! :D, complimenti facci sapere!.. ;)

Max_R

Ecco invece che nonostante la Nforce 2 sia dotata di Agp pro non ha un agp universale... E' 8x e non è compatibile con la Voodoo 5 5500 Agp...
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Davide

Se però come secondario ho un udma 33, anche il primario andrà piano...rallentando il sistema...

يشرهيث

Max_R

Comunque sia... 40€ per una Kt333 e si arriva a 80€ per una Nforce 2 Ultra 400... Se non di più...
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Davide

Cosa vado a pagare un bel 3200+? Più o meno ovviamente...

Riguardo le schede compatibili con le voodoo, ovviamente le trovo anche per socket 462...quelle per la 6000 sono basate tutte su processori AMD, ma nessuna su chipset Nforce 2. A questo punto però se facessi una scelta di quel tipo, mi troverei a sacrificare un pò di prestazioni. A questo punto, facciamo una cosa diversa:

Per i chipset
Via KT333
Via Kt400
NVidia Nforce 2

mi consigliate qualche modello, magari già provato da voi?:D

E poi ho un altro dubbio...se il chipset è Nvidia, la mia Radeon sarà compatibile?




Questo messaggio è stato aggiornato da davide il 02/01/2007  alle ore  23:01:23
يشرهيث

maverick85

sul serio?.. c'è un mio amico che ha l'nForce2 se non erro.. e una Voodoo5... o è solo nForce2ultra che non va?


PS: É probabile che ricordo male..;)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 02/01/2007  alle ore  22:56:32

Davide

Può essere, in quanto la discussione linkata da max è del 2004...magari da allora la situazione è cambiata

يشرهيث

Max_R

Affatto... Più probabile che il tuo amico abbia una V5 pci... Un 3200+ indicativamente 80€ se ti va bene...

Edit: Kt333 compatibile Kt400 e NF2U no! C'è anche il Kt880!

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 02/01/2007  alle ore  23:08:25
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."