Problema dopo aggiornamento Bios K8N

Aperto da Sargon, 06 Aprile 2007, 16:26:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sargon

Salve.
Ho una scheda madre K8N. Oggi ho avuto la malaugurata idea di aggiornare il bios. Ho scaricato l'ultima versione del sito della ASUS e ho utilizzato il programma nel cd della scheda per uppare. Al riavvio però esce un errore:
Carica tutto finchè non arriva alla cpu:
error cpu fan
Questo accade dopo 2 bip vicini e dopo una piccola pausa altri 5(?).
Cosa posso fare?



Questo messaggio è stato aggiornato da Sargon il 07/04/2007  alle ore  23:43:24

maverick85

Ciao e benvenuto su ForumZone,

puoi provare a fare un Clear CMOS..
l'aggiornamento del bios è andato a buon fine o hai avuto problemi (si è bloccato o roba simile)?

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 06/04/2007  alle ore  17:05:47

Sargon

CitazioneCiao e benvenuto su ForumZone,

puoi provare a fare un Clear CMOS..
l'aggiornamento del bios è andato a buon fine o hai avuto problemi (si è bloccato o roba simile)?

Clear CMOS? Sarebbe? Sono un pochetto ignorante...
Comunque non mi pare sia successo nulla...magari avevo qualche prog in esecuzione...il prog l'ho eseguito da winxp e poi ho riavviato...

maverick85

Per effettuare il clear del cmos (un reset delle impostazioni della scheda madre praticamente) devi spostare un jumper sulla scheda madre, puoi farlo in completa sicurezza seguendo le istruzioni presenti sul manuale della scheda madre..

La scheda è cmq dotata di CrashFree BIOS2, un programmino che consente di recuperare il bios precedente, controlla bene nel manuale (che sto scaricando per poterti aiutare meglio, ma aimè il sito dell'asus sta vivendo un momento orribile..:diablo:) e vedi come risolvere il problema :)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 06/04/2007  alle ore  17:44:08

goriath

Citazione(che sto scaricando per poterti aiutare meglio, ma aimè il sito dell'asus sta vivendo un momento orribile..:diablo:)

Sono anni che vive di momenti orribili :D

Niet' altro da aggiungere, segui le indicazioni di mav;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Alla fine nn ci sono proprio riuscito a scaricarlo.. non si riesce a portare a termine il download :o

Max_R

Senza guardare il manuale è probabile che tu possa trovare il suddetto jumper nei pressi della batteria di sistema...

Chi la dura la vince :D
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

La cosa divertente è che è la mia stessa mobo e non riesco a trovare il mio manuale :eek::diablo:;)

Sargon

Ok ma poi quali impostazioni inserisco???
Non ci capisco molto di Hardware...e di Inglese! Ho il manuale in ingleseee



Questo messaggio è stato aggiornato da Sargon il 06/04/2007  alle ore  22:51:58

maverick85

Pero ora prova a fare semplicemente il clear del cmos.. devi spostare il jumper come indicato in figura, accendere il pc (in realtà sarà come se restasse spento.. nn avrai nessun segno di funzionamento) rimettere il jumper com'era e riaccendere il pc.. facci sapere come va ;)