problemi hardware o sistema operativo

Aperto da pioves, 14 Ottobre 2006, 18:12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pioves

ciao... spero di postare nella sezione giusta... cmq praticamente circa la settimana scorsa, avevo installato un gioco masterizzato, e dopo aver riavviato il computer, dal monitor si vedeva la barra del caricamento windows, poi il buio... riuscivo ad utilizzare il pc solo in modalità provvisoria... fatto stà che ho duvuto formattare xkè anche facendo il ripristino, c'erano troppi errori gravi... dopo 2 giorni che avevo formattato, sento dei rumori strani nel case... tipo dei ticchettii... infatti puntualmente al riavvio il computer si bloccava ad ogni caricamento di cartella o altra roba... oggi l'ho portato da un mio amico, che mi ha detto che potrebbe essere l'hard disch o la scheda madre o il processore... abbiamo anche provato a fare un ripristino ma era tuttyo a posto... xò il pc continuava a piantarsi nonostante il task manager segnasse come % di usoi del cpu il 2%... ora il computer sembra funzionare... xò secondo voi dato che il computer è in garanzia c'è qualche componente hardware che si è rotto???

dasoca

Ciao, fossi in te, visto che il pc è in garanzia, lo porterei in assistenza.;)

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

pioves

CitazioneCiao, fossi in te, visto che il pc è in garanzia, lo porterei in assistenza.;)



questo lo farò sicuramente... solo che xò la mia garanzia vale solo x guasti hardware e se nn ci fossero guasti dato che x ora il pc sembra a posto mi toccherebbe pagare...

af624726

bè gli strani rumori che provengono da dentro possono essere o le ventole o più probabilmente l'hd... prova ad utilizzare un utility tipo hdtune e fai un test per gli errori e vedi...
ps: nel caso, attiva nel bios lo S.M.A.R.T. in modo che l'hd faccia un self-report analizzabile dai programmi
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Sottolineo hdtune e hdd regenerator... Vedi com'è la situazione e se si riesce a risolvere... Se hai un hdd secondario prova ad installare l'os su quello e vedere se il resto dell'hardware è tutto ok e poi esamina il secondo hdd (quello che usi ora come primario) con i software consigliati ;)

pioves

ciao... cambiando l'hard disk pare che i miei problemi siano risolti... ora volevo sapere le vostre opinioni sull'hardware del mio pc:

main board: asus p5gv-mx
cpu: intel celeron e p4 775 3.2 Ghz fsb800 2mb ht
ram: un banco ddr 512mb bus 400 184 pin samsung e un'altro equivalente da 512mb kingston
scheda video: radeon x1600 pro 256 mb
hd: 160 gb sata hitachi 7200rpm 8mb cache
alimentatore: 350w

Ditemi pure...

Max_R

Non male... La scheda madre è buona cosiccome il chipset che monta... Il processore seppur non da prestazioni è più che dignitoso... La ram è ok come quantitativo sarebbe meglio fosse una coppia di banchi uguali ma se non accusi stranezze meglio per te... La scheda video è buona anche considerando il resto del sistema...
Mi sembra tutto ok ma... Tu che ne pensi? :D

Davide

Forse l'alimentatore è un attimo sottodimensionato...il mio vecchio alimentatore da 350 ha tirato le cuoia per superlavoro su una configurazione athlon xp2000+ con dell'hardware simile8un pò più vecchio però :P)

يشرهيث

af624726

finchè la barca va, lasciala andare
io ho un 300w su un athlonxp 2500, geffo 6600, 2 hd e 2 master dvd e va tutto alla perfezione...
su un mio vecchio muletto avevo un p3 833 con su una radeon 7000, 1 hd e 2 lettori cd e va con un mitico 135w...:)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

pioves

ciao... grazie x le vostre opinioni... devo dire che chiaramente sò che nn posso pretendere la luna da questo pc... xò io me lo godo abbastanza... poi nn conosco molto bene i suoi limiti anche xkè nn l'ho mai sfruttato... cmq con i giochi mi da belle soddisfazioni... cmq x quanto riguarda l'alimentatore secondo me è buono... infatti quest'estate lasciavo acceso il pc anche 5 giorni di fila e nn è bruciato...