Qual è il tuo gioco preferito tra quelli basati sulle API Glide (aka "3dfx required")

Aperto da Glide, 18 Maggio 2012, 14:57:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Come da titolo, anche se con il nickname che ho scelto qualche anno fa, mi sembra di essere quasi di fronte a un "conflitto di interessi" :)

Sarò banale, ma il mio preferito è Unreal Tournament, che può girare anche in Direct 3D e OpenGL, ma in GLide...;)


Ciao ciao

maverick85

Uhm... è dura.. sono parecchissimi.. se parliamo di differenze software rendering/ Glide... probabilmente andrei su Tomb Raider 1

più in generale sempre del periodo penso POD, che girava con tante versioni accelerate ma quella glide era il top :mar:

Glide

Si, si...la mia domanda sulla preferenza è relativa alla qualità del rendering, alla resa grafica, ovvero alla capacità del game di "esaltare" l'hardware 3dfx, piuttosto che al gameplay in senso stretto :)

Ciao ciao

peppos83

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

Unreal Tournament sarebbe andare a colpo sicuro.

Mi prendo qualche giorno per pensarci.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

sanford

Voto anch'io per Unreal, un giocone monumentale elevato all'ennesima potenza dalle nostre amatissime schede Voodoo...:okduo::beerbeer:
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Max_R

Io ci ho pensato un po' ed ho ancora qualche dubbio tra Pandemonium e G-Police. Diciamo il primo e non ci pensiamo più?
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

G-Police era un vero giocone anche senza glide però! :) a proposito sarebbe molto interessante inserire nella sezione screenshots un confronto "3Dfx vs resto del mondo" per i giochi dell'epoca :)

goriath

Sono troppi per lasciarne fuori qualcuno.

Forse qualche gioco di simulazione aerea come Longbow et simila; sono sempre molto accurati.

Però pensandoci bene un gioco glide tecnicamente abbastanza avanzato ed anche molto bello (che non guasta) potrebbe essere Severance: Blade of Darkness.

Voto per quello, mi fece molto effetto.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Citazione di: maverick85;179425G-Police era un vero giocone anche senza glide però! :) a proposito sarebbe molto interessante inserire nella sezione screenshots un confronto "3Dfx vs resto del mondo" per i giochi dell'epoca :)
Anche Unreal / Unreal Tournament erano comunque dei gioconi. Ricordo diverse recensioni dove mostravano la resa dell'Unreal Engine con Voodoo 2, G200, TNT :) Per G-Police ti do due ragioni molto personali: il logo all'inizio ed il fatto che facesse parte del bundle V2, senza contare il gameplay assolutamente divertente ed il contesto alla Blade Runner.
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."