Temporal Antialiasing anche su "vecchie" Radeon

Aperto da Superbox, 04 Maggio 2004, 22:08:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Khana

Zell, l'upload delle immagini adesso funzia.

Powered by


- non svegliate il can che morde -

Zell

Ecco..Ut2004 allMAXX AA4x TAA3x Aniso16x e tt scorrevolissimo!

e vi assicuro ke nello screen un pò perde..;)



Il mio figliolo:
Case Coolermaster Centurion 532
Abit IN932X MAX WI-FI
Intel core2quad q6600 @3ghz
2x1gb pc6400 Corsair DHX XMS2 4-4-4-12 @1ghz 5-7-7-21
2xAsus EN8800gts 512mb gddr3
HD seagate 320gb
Alimentatore LCPOWER TITAN 560W sli edition

Khana

Powered by


- non svegliate il can che morde -

Superbox

Quello che hai catturato tu, Zell, è un ottimo AA4x, ma non si tratta di tAA.

Il temporal AA infatti non può venire catturato dagli screenshot, perchè utilizza due frame consecutivi (al posto di uno, statico, dell'AA tradizionale) e gioca sul fatto che se gli fps sono elevati (es. 80-100) l'occhio umano non si accorge dell'alternanza tra un frame e l'altro, con l'effetto di raddoppiare la qualità dell'AA percepito.
Questo, ovviamente, se lo imposti a 2.

Nel caso di tAA a 3x, invece, i frame consecutivi "affetti" da questa tecnica diventano appunto 3. Ciò significa che servono fps davvero alti per godere dei suoi benefici.

In entrambi i casi, se i 60 fps non vengono raggiunti, i driver switchano automaticamente su AA standard.

C'è poi, in aggiunta, un discorso di vsync e refresh del monitor... ma tornando al tema originario del mio post, non è possibile vedere all'opera questa tecnica catturando un frame solo dei 2 (o 3) che essa in realtà richiede.

Ultima considerazione, ma non in ordine di importanza: la tua 8500 non dovrebbe supportare del tutto questa feature.
Te la godrai probabilmente al prossimo upgrade... ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

maccell

Vai Amiga, piazzaci il Temporal AA sulle voodoo 5!  :)   ;)

Sto cercando una scheda video Xabre 400, magari con 128 mb di ram per la mia piccola collezione, mandatemi una mail!!!!

Zell

Xò in effetti si vede molto meglio..E poi kome avevo notato nello screen nn si vedeva uguale..Sicuro nn sia possibile???:eek:



Il mio figliolo:
Case Coolermaster Centurion 532
Abit IN932X MAX WI-FI
Intel core2quad q6600 @3ghz
2x1gb pc6400 Corsair DHX XMS2 4-4-4-12 @1ghz 5-7-7-21
2xAsus EN8800gts 512mb gddr3
HD seagate 320gb
Alimentatore LCPOWER TITAN 560W sli edition

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

cmq l'ho provato sulla mia radeon 9000 ed effettivamente a AA2x con f1 challenge sembra meglio...
eppoi con il refresh a 60 hz era tutto in slow motin, portandolo a 72 la fluidità migliora...
in opengl con AA4x e refresh 60hx nn ho notato nulla...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!