15/12/2000 3dfx scompare dalle scene.....

Aperto da NT2OOO, 15 Dicembre 2004, 03:58:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Citazione....non avrebbe dovuto comprare STB e fin qui siamo tutti d'accordo (tranne che per i volti VOODOO sulle scatole!!!) e ....

Le Voodoo Faces sulle magnifiche scatole come sappiamo tutti c' erano già quando STB era ancora indipendente.

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

s34.gogeta

Citazione
Citazione....non avrebbe dovuto comprare STB e fin qui siamo tutti d'accordo (tranne che per i volti VOODOO sulle scatole!!!) e ....

Le Voodoo Faces sulle magnifiche scatole come sappiamo tutti c' erano già quando STB era ancora indipendente.


Ah ma quando sono uscite le voodoo3 STB non era ancora stata comprata? solo dopo la v3500 allora 3dfx le produceva completamente, o anche le v2 avevano le facce sulla scatola?mi pare di no.

voodoo+voodoo3 pci+voodoo5 pci&agp

goriath

3dfx acquistò STB nel bel mezzo del 1999, quando le Voodoo3 2000/3000/3500 erano già state lanciate sul mercato da qualche mese. Dopo l' acquisto 3dfx rilanciò anche la sua nuova cosidetta Voodoo2 1000, la quale aveva uno dei bellissimi volti sulla scatola rossa....Altrimenti le prime Voodoo2, essendo antecedenti all' acquisto di STB erano prodotte da varie case come Diamond, Skywell, Canopus e altre, quando 3dfx produceva solamente i chip.

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

s34.gogeta

Citazione3dfx acquistò STB nel bel mezzo del 1999, quando le Voodoo3 2000/3000/3500 erano già state lanciate sul mercato da qualche mese. Dopo l' acquisto 3dfx rilanciò anche la sua nuova cosidetta Voodoo2 1000, la quale aveva uno dei bellissimi volti sulla scatola rossa....Altrimenti le prime Voodoo2, essendo antecedenti all' acquisto di STB erano prodotte da varie case come Diamond, Skywell, Canopus e altre, quando 3dfx produceva solamente i chip.



No guarda, che mi pare che avesse comprato STB all'inizio del '99 con il chip Voodoo3 già pronto ma le 2000/3000(marzo)/3500(settembre) erano già completamente prodotte in 3dfx. Cmq poco importa visto che non abbiamo mai visto che "faccia":D avesse il Rampage/Spectre sulla scatola :(

AMD K6-2 500/Diamond Monster 3D+ Voodoo3 2000PCI@180mhz+.. boh chissà spero qlksa di meglio!

goriath

Se fosse come dici te allora non avremmo PCB targati 1999 STB technology;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

s34.gogeta

CitazioneSe fosse come dici te allora non avremmo PCB targati 1999 STB technology;)


Ah si scusa le ho viste anch'io ora,cmq rimane il fatto che nonostante abbia sfornato ottimi prodotti da sola è stato proprio questo a condannarla (ritardi,debiti etc..)
Ah inoltre volevo chiedere una cosa: prima di dicembre 2000 3dfx aveva annunciato che lasciava la produzione di schede e veniva citato un nuovo progetto con il nome di MOSAIC, era per caso il Mojo o il Fusion/SAGE2 ?mi pare che dal nome e caratteristiche annunciat era un TILE based chip quindi prodotto grazie a gigapixel...:eek:

AMD K6-2 500/Diamond Monster 3D+ Voodoo3 2000PCI@180mhz+.. boh chissà spero qlksa di meglio!

goriath

Allora, 3dfx annunciò in occasione del Comdex del 2000 svoltosi a Las Vegas, il ritiro dell' azienda dal mercato delle schede video, continuando però a produrre chip grafici come aveva del resto sempre fatto. Riprendendo quindi le buone e vecchie abitudini, annunciò che si sarebbe concentrata sulla produzione di nuovi chipset, lasciando da parte la passata generazione. Il nome in codice del nuovo progetto, segretissimo, era appunto Mosaic ovvero ciò che noi oggi possiamo chiamare (grazie a dio) Rampage (se volete, un VSA-200). Il Fusion (VSA-300) ed il processore geometrico suo compagno SageII (evoluzione del suo predecessore Sage compagno a sua volta del Rampage), sarebbero venuti solo dopo. In questi chip a partire dal Rampage, l' acquisto di GigaPixel Technology si sarebbe fatto sentire (nonostante gli sbagli, non si può dire certo che 3dfx non fosse lungimirante ;)). Il Mojo era il futuro....qualcosa di paragonabile all' R420 di ATi o all' NV40 di nVIDIA. Tra le features sicuramente il T&L, forse Shader Model3+, 256Bit GDDR3.....Glide 32Bit...bo? che ne so, chi può dirlo :rolleyes:



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 28/03/2005  alle ore  22:13:36
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

Hai ragione... E adesso nessuno potrà dirlo :(

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

s34.gogeta

CitazioneHai ragione... E adesso nessuno potrà dirlo :(

Eh già:(:(

AMD K6-2 500/Diamond Monster 3D+ Voodoo3 2000PCI@180mhz+.. boh chissà spero qlksa di meglio!

s34.gogeta

ah ecco, in effeti il Fusion sarebbe stato il primo con "la rimozione dalla pipeline del rasterizer dei dati inutili" il Rampage mi pare solo HSR software come le voodoo3,4,5.

P.S: non mi ero accorto che anche la mia Voodoo3 era targata STB Tech,...:o :D

AMD K6-2 500/Diamond Monster 3D+ Voodoo3 2000PCI@180mhz+.. boh chissà spero qlksa di meglio!