problema d'avvio con notebook toshiba satellite m70-150

Aperto da bargain, 30 Ottobre 2009, 15:16:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bargain

Salve a tutti, ho un problema quando accendo il notebook, mi compaiono le seguenti scelte che appaiono quando chiudi male il computer o lo riavvi male cioè "Avvia Windows normalmente", "Modalità provvisoria" ecc.. e fin qui tutto bene. Quando vado a premere Avvia windows normalmente, mi carica il tutto e quando deve comparire windows compare una schermata blu scura (quella degli errori) ma nn la fa vedere, la fa vedere un attimo e poi si riavvia, ha fatto così per 3-4 volte, ho provato a entrare nel BIOS e impostare Load Setup Configuration per ripristinare le impostazioni predefinite ma niente. Secondo voi da cosa può dipendere questo problema???

af624726

non dipenderà dal bios ma da qualche problema nel sistema operativo... dovresti provare a farlo partire in modalità provvisoria o con l'ultima configurazione funzionante.
f8 subito dopo il bios e t appare il menù di scelta se non ricordo male ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

PhilAnselmo@Superjoint

Blue Screen of Death (detto anche BSoD, Blue Screen o Schermata Blu) è il nome dato comunemente alla schermata mostrata da un sistema operativo Microsoft Windows nel caso di un errore di sistema che non è in grado di risolvere.
In Windows NT, Windows 2000 e Windows XP le schermate blu compaiono quando il kernel o un driver eseguito a livello del kernel causa un errore non risolvibile. Ciò è generalmente causato dal tentativo di eseguire un'operazione non valida. L'unica cosa sicura che può fare il sistema operativo in questo caso è riavviare il computer. Come risultato sono possibili perdite di dati, visto che all'utente non è data la possibilità di salvare i dati che non sono ancora stati memorizzati sull'hard disk.

Fonte: Wikipedia.


Penso che l'errore sia dovuto a qualche malfunzionamento hardware, a qualche problema di tipo "interno".
Secondo me dovrebbe bastare un semplice "formattone riparatore".
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

Saetta McQueen

se il pc si avvia in modalità provvisoria, si può provare a disinstallare ad uno ad uno i driver delle periferiche o i programmi che partono in avvio automatico. forse si può individuare l'origine del problema ed evitare la formattazione.
Ali Enermax modu 82+ 525 watt - M.B. MSI P35Neo F - CPU E6850 - 2 GB Ram ddr2 800 -  HD 2900pro 512MB - HD 320 GB W.D. SE - DVD-RW LG 16X- Samsung 760BF - Logitech G25